Montervino: “Il Milan ha più da perdere, le difese saranno decisive”

Francesco Montervino, ex capitano del Napoli e attuale dirigente sportivo, è intervenuto a Radio Marte dove ha parlato così della sfida di San Siro tra Milan e Napoli.
Per chi sarà più decisivo l'esito della gara. "Sarà una partita che potrà segnare il futuro di entrambe le squadre, il Napoli però ha meno da perdere, perché viene già da una vittoria dello scudetto, ha un percorso già consolidato ed è al comando della classifica. Quindi, nel caso malaugurato di risultato negativo comunque lotterebbe lo stesso per il titolo sino al termine. Per il Milan invece è una di quelle gare che ti permette di definire un'identità, di capire se il percorso è quello giusto, farebbe comprendere insomma se il gap con Napoli e Inter si è ridotto. Per la squadra di Allegri è un match già abbastanza determinante".
In quale zona di campo si deciderà la partita. "Si dice sempre che le partite si vincono a centrocampo ed è vero che entrambe le squadre hanno calciatori in quel reparto molto forti, con il Napoli che ha una linea mediana tra le più forti d'Europa. Tuttavia secondo me in Milan-Napoli alla fine potrebbero essere decisive le difese e questo potrebbe essere molto positivo per gli azzurri perché tra le fila dei rossoneri la retroguardia è il reparto meno forte. Approvo la decisione di Conte di far giocare Juan Jesus al posto di Buongiorno, l'esperienza del brasiliano conta. Peserà nella gara anche il contributo che avverrà dalla panchina, visto che il Milan e il Napoli hanno firmato il miglior mercato della serie A"

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan