Ordine: "Segnalo il caso Fofana: era finito sotto un treno psicologicamente. Allegri lo ha protetto e a Bologna ha fatto una grande partita"
Nel corso del suo editoriale per MIlanNews.it, il giornalista Franco Ordine si è così espresso su Youssouf Fofana: "Segnalo il caso Fofana: il francese è finito “sotto un treno” come si dice psicologicamente dopo quell’errore a porta vuota contro il Genoa. Ha dovuto addirittura cancellare i social per gli insulti ricevuti. Il ragazzo ha un carattere molto fragile e allora Allegri per proteggerlo lo ha tenuto fuori fino a Bologna così da permettergli di ricaricare le batterie. Fofana ha fatto forse una delle migliori partite della stagione. Spero che prima o poi riesca anche a fare gol per completare il riscatto".
IL RUOLO DI MEZZALA DESTRA
Tuttosport in edicola questa mattina titola così sul ruolo di mezzala destra al Milan: "Fofana, Ricci e Loftus: tutte le opzioni di Max". Nel centrocampo milanista ci sono due titolarissimi a cui Max Allegri non rinuncia praticamente mai, vale a dire Luka Modric come regista davanti alla difesa e Adrien Rabiot come mezzala sinistra. Per quanto riguarda l'altro ruolo in mezzo al campo, il tecnico livornese sta alternando Youssouf Fofana, Samuele Ricci e Ruben Loftus-Cheek, i quali hanno caratteristiche diverse, ma sono tutti molto utili alla causa rossonera.
Tra i tre, finora, quello che ha giocatori di più è il francese, mentre quello che è cresciuto di più è senza dubbio il centrocampista italiano, sbarcato la scorsa estate a Milanello a titolo definitivo dal Torino. Inizialmente, Ricci veniva schierato da Allegri davanti alla difesa, ma al momento, come spiegato qualche settimana fa dallo stesso allenatore milanista, fa molto meglio la mezzala.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

