Orsi a TMW: "Superiorità totale sul Milan: i biancocelesti più forti dei rossoneri nei titolari"

Orsi a TMW: "Superiorità totale sul Milan: i biancocelesti più forti dei rossoneri nei titolari"MilanNews.it
© foto di Stefano Principi
giovedì 25 aprile 2019, 13:24News
di Thomas Rolfi

La Lazio esulta per l'approdo in finale di Coppa Italia. Vittoria netta e una superiorità totale nei confronti del Milan. "I biancocelesti si sono fatti preferire sotto tutti i punti di vista. Come organizzazione di gioco, come approccio mentale e anche come fame", spiega a Tuttomercatoweb.com Nando Orsi, ex portiere laziale. "La Lazio va in finale con merito, Strakosha nelle due partite non è stato quasi mai impegnato e il Milan, nonostante Piatek ha subìto lo strapotere difensivo dei biancocelesti".

Correa ha segnato pochi gol ma quello di ieri è molto pesante...
"Con lui la Lazio ha un bel valore aggiunto. Se non avesse avuto guai fisici la Lazio avrebbe potuto giovarsene maggiormente. Ha uno strappo importante e non dà punti di riferimento. In un momento in cui Immobile vede poco la porta è spuntato lui. Immobile e Correa comunque dimostrano di trovarsi bene come è emerso dal gol di ieri sera".

Inzaghi ieri è stato comunque bravo a dare di nuovo carica alla squadra....
"Se la Lazio gioca come ieri con la squadra titiolare, quella che aveva vinto con Roma e Inter, con giocatori di qualità e sacrificio è molto forte. Certe scelte in determinate gare invece mi hanno fatto venire qualche dubbio. Ora restano sei gare da giocare e serve continuare con questa formazione: la qualità della Lazio in undici-dodici titolari è superiore a quella di Milan, Torino, Atalanta e Roma".