Parolo: "Durante il mercato Tare si chiudeva in stanza con un match analyst per valutare i possibili acquisti"

Parolo: "Durante il mercato Tare si chiudeva in stanza con un match analyst per valutare i possibili acquisti"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 12:50News
di Francesco Finulli

Igli Tare sarà il nuovo direttore sportivo del Milan: tutto sembra essere definito con il dirigente albanese che firmerà un contratto di tre anni e che si occuperà prettamente della parte sportiva, consentendo a Moncada di tornare principalmente sul ruolo di Capo Scout che gli riesce meglio. Per presentare meglio questo volto rossonero, la Gazzetta dello Sport ha intervistato l'ex calciatore e oggi commentatore per DAZNMarco Paolo: il centrocampista conosce bene Tare che lo portò da Parma alla Lazio nel 2014.

Parolo sulla capacità di Tare di arrivare per primo su talenti sconosciuti: "Guarda tanti video e segue tutti i campionati, senza tralasciare niente. Alla Lazio prima e durante le sessioni di mercato si chiudeva ogni giorno in una stanza con un match analyst per valutare le caratteristiche dei possibili acquisti. Una volta, prima di prenderlo, mi fece vedere un video di Caicedo spiegandomi come lo vedeva nella Lazio".