Probabile formazione Milan: Estupiñán il sostituto di Theo Hernandez

Si riporta di seguito quella che potrebbe essere la probabile formazione del Milan con le operazioni di mercato ufficiali alla giornata di oggi:
MILAN (4-3-3)
Maignan
Jimenez Gabbia Pavlovic Bartesaghi/Estupinan
Fofana Ricci Loftus-Cheek
Pulisic Gimenez Leao
Invece, si riporta di seguito quella che potrebbe essere la probabile formazione del Milan con i nomi di mercato attualmente in voga:
MILAN (4-3-3)
Maignan
Jimenez Gabbia Leoni Estupinan
Fofana Ricci Modric (Javi Guerra)
Pulisic Gimenez Leao
LE ULTIME SUL CALCIOMERCATO DEL MILAN
Al Milan serviva un uomo d'ordine in mezzo al campo e Igli Tare lo aveva confermato: la priorità di questa sessione di calciomercato era un mediano. E un mediano è arrivato. Samuele Ricci è stato ufficializzato come nuovo calciatore del Milan: 23 milioni di euro più due di bonus al Torino e quattro anni (più uno di opzione) di contratto al calciatore da due milioni di euro annui.
Il ruolo
A confermarlo è stato lo stesso ex Torino: “Il ruolo del mediano a tre è quello che sento più mio, ma nel corso degli anni ho imparato a fare anche altri tipi di ruoli. Sono partito mezz’ala in Serie B, con Juric sono arrivato a giocare in una mediana a due, dove ti vengono chieste più cose e devi fare tutto in maniera perfetta. Poi sono tornato a giocare mediano davanti alla difesa… Il ruolo che sento più mio forse è quello”.
Valore aggiunto e vice Maignan
Lunedì è stato il Modric-day con il fuoriclasse croato che ha firmato un contratto di un anno con opzione sul secondo. L'ex Real Madrid con la sua classe e la sua esperienza sarà un valore aggiunto sia in campo che nello spogliatoio. Si è già unito al resto di gruppo in vista della tournèe asiatica anche il terzo acquisto rossonero, il portiere Pietro Terracciano: per l'ex portiere viola un contratto biennale.
Il sostituto di Theo
In attesa dell'ufficialità, il Milan ha potuto trovare un accordo con il Brighton per il terzino ecuadoregno Pervis Estupinan. Le cifre dell'affare vedranno i rossoneri spendere 17 milioni di euro più due di bonus, per quello che sarà a tutti gli effetti un nuovo rinforzo di mister Allegri, e soprattutto il tanto richiesto sostituto di Theo Hernandez.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan