Rilancio dello sport a maggio, Spadafora ha iniziato i confronti: oggi summit con la FIGC

Rilancio dello sport a maggio, Spadafora ha iniziato i confronti: oggi summit con la FIGCMilanNews.it
giovedì 2 aprile 2020, 17:45News
di Manuel Del Vecchio
fonte tuttomercatoweb.com

Quest'oggi, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato un piano straordinario per far ripartire lo sport nel mese di maggio. Un piano che vedrà Spadafora in prima linea nel confronto col CONI e con le principali Federazioni. Ecco il comunicato diramato dal suo Ministero che ha reso noti ulteriori dettagli.

"Ad un mese circa dallo stop a tutte le competizioni e le gare, prosegue la fase di ascolto di tutte le componenti del mondo sportivo che il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ha iniziato con la riunione della Giunta straordinaria del CONI.

Il giorno 31 marzo si è tenuta la videoconferenza con tutti i presidenti degli Enti di promozione sportiva; tra oggi e domani è prevista una serie di ulteriori incontri via web con i presidenti delle Federazioni con il maggior numero di Associazioni sportive affiliate e il maggior impatto sociale delle discipline.

Al termine della consultazione, tenendo conto del dossier che il CONI sta predisponendo su richiesta del Ministro, sarà possibile definire sia un programma di aiuti economici per le società e i lavoratori, sia un piano straordinario di rilancio da attuare non appena sarà possibile riprendere il normale corso delle attività sportive e motorie.

Il calendario degli incontri prevede oggi pomeriggio la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Federazione Italiana Pallavolo. Domattina la Federazione Italiana Pallacanestro, la Federazione Italiana Tennis e la Federazione Ciclistica Italiana, nonché la Federazione Italiana Nuoto e la Federazione Italiana Di Atletica Leggera, in considerazione dei rispettivi gradi di impatto sociale".