Serafini: "Le lacune difensive del Milan arrivano dalla mancanza di filtro a centrocampo. Ai rossoneri mancano i cosiddetti "Dobermann"

Serafini: "Le lacune difensive del Milan arrivano dalla mancanza di filtro a centrocampo. Ai rossoneri mancano i cosiddetti "Dobermann"MilanNews.it
giovedì 30 maggio 2024, 23:10News
di Niccolò Crespi

Intervenuto sul proprio canale Youtube, Milan Community, queste le parole del giornalista e opinionista rossonero Luca Serafini. Le sue dichiarazioni in merito ai problemi difensivi dei rossoneri:

"Il centrocampo è il filtro di ogni squadra, il punto di svolta di tutto, e credo che molte delle lacune difensive del Milan in questa stagione siano passate proprio dalla mancanza di giocatori a centrocampo che io chiamo "Dobermann" Ovvero giocatori che inseguono gli avversari. Il Milan ha perso molto certezze e sicurezze per i troppi gol subiti e quindi con un centrocampo che spesso non ha saputo fare la doppia fase, quella difensiva soprattutto. Gli sforzi maggiori sul mercato dovranno essere fatti a centrocampo, su questo non c'è dubbio"