Un miracolo? L'attacco torna ad incidere! E Nkunku sigla un record personale

Un miracolo? L'attacco torna ad incidere! E Nkunku sigla un record personaleMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:12News
di Niccolò Crespi
Un impatto positivo quello di Christopher Nkunku quest'oggi contro il Genoa. Il francese ha segnato il suo quinto rigore con la maglia rossonera

Il Milan torna finalmente a vincere, e lo fa nel momento più importante: 2-1 in casa di un Genoa combattivo al termine di una gara tesa e ricca di tensione, sopratuttto vista la posta in palio per i rossoneri. Per il Milan sono stati giorni difficili: tra contestazione a società e squadra e un momento privo di vittorie e punti in Serie A, la calda domenica di Genova poteva rappresentare davvero l'ultima spiaggia, uno psicodramma sportivo nel percorso di una squadra che, ricordiamo, fino a qualche mese fa era a giocarsi un impensabile scudetto contro l'Inter. Poco importa: un ottimo Nkunku, bravo a trasformare il sui quinto rigore milanista e il gol di Athekame regalano ad Allegri un respiro di sollievo e una settimana di lavoro intensa ma con fiducia ed ottimismo verso domenica prossima, dove a San Siro arriverà il Cagliari per l'ultima giornata.

NKUNKU E PULISIC: GOL E ASSIST

Come riportato da Opta, Christopher Nkunku (cinque nel 2025/26) è solo il secondo giocatore del Milan a realizzare almeno cinque gol su rigore in una singola stagione di Serie A nelle ultime 10 stagioni (dal 2016/17), il primo dopo Franck Kessie (11 nel 2020/21). Inoltre, Christian Pulisic è l’unico giocatore di Serie A che, dal suo esordio nel torneo (2023/24), ha realizzato più di 30 gol (31) e servito più di 20 assist (21) in campionato.