Arsenal-Milan, rimandati e promossi: Musah da censura, Leao predica nel deserto

Arsenal-Milan, rimandati e promossi: Musah da censura, Leao predica nel deserto
Ieri alle 16:10Pagelle
di Manuel Del Vecchio

RIMANDATI E PROMOSSI DI ARSENAL-MILAN 1-0

Difficile parlare di singoli nella prima uscita stagionale, con due settimane di lavoro intenso sulle gambe, ma Musah, purtroppo, ha continuato sulla linea terribilmente negativa degli ultimi mesi: sempre in ritardo, mai in posizione, tecnicamente modesto e sempre pronto a regalare palla agli avversari. Rimandato.

Male anche Pavlovic, da imbrigliare e catechizzare: un centrale di difesa non può uscire sempre con quella irruenza. Lui comunque ci mette sempre il cuore.

Bartesaghi invece ha sulla coscienza il gol di Saka, che gli sfila dietro con serenità: sembrava di rivedere l’ultimo anno di Theo Hernandez.

Leao tra i più positivi: ha predicato nel deserto ed è stato l’unico ad essere pericoloso con le sue accelerazioni.

Si è rivisto un buon Loftus-Cheek, finalmente nel vivo del gioco e propenso allo scontro fisico. L’autonomia non è stata altissima ma è un giocatore su cui Allegri punta molto. Sarà importante per le sue incursioni senza palla.

Terracciano e Torriani, molto sollecitati, hanno effettuato buoni interventi e sono sembrati a loro agio con la palla tra i piedi. Il portiere più giovane grande protagonista ai tiri di rigore finali.