Pagelle Primavera - Nava salva tutto, Alesi leader. Simic impeccabile

Pagelle Primavera - Nava salva tutto, Alesi leader. Simic impeccabile
mercoledì 2 novembre 2022, 16:40Pagelle
di Gianluigi Torre

Le pagelle di Milan-Salisburgo 2-1 di Youth League:

Nava 7,5 - Intervento strepitoso nel primo tempo su Konatè, che anticipa l'intervento e salva il risultato dopo pochissimi minuti. Sempre attento nel resto della gara.

Bakoune 6,5 - Nonostante le difficoltà iniziale, la sua gara è in continua crescita. Bene dietro, avanti è sempre puntuale con l’appuntamento al cross.

Coubis 7 - Impreciso in alcune situazioni, ma con Konatè non sfigura. Nell'uno contro uno vince sempre lui. 

Simic 7,5 - Il salvataggio nel primo tempo vale un gol. Intervento che salva il risultato. Bene anche nel resto dei minuti.

Bartesaghi 6,5 - In fase offensiva si vede solamente nei minuti finale. Dietro è chiamato ad una prestazione super: risponde presente.

Gala 7 - Se finora sono state prestazioni di qualità, oggi ha giocato sporco dal primo all'ultimo minuto. Cattivo su ogni pallone, innescando più volte Lazetic in avanti trovando anche l'assist del primo gol.

Pluvio 6,5 - Grande legna in mezzo al campo. Una scelta azzecatissima da parte di Mister Abate. (Dal 70' Eletu 6: si vede poco. Anche lui lotta)

Stalmach 6 - Vive di fiammate, ma sono poche questo pomeriggio. Grande fisicità in mezzo al campo: gli avversari gli rimbalzano addosso. (Dal 70' Zeroli 6,5 - Recupera palloni importantissimi).

Scotti 6,5 - Gara di grandissimo sacrificio per l'esterno rossonero, oggi chiamato a sostituire Chaka. Davanti si vede poco ma è bravo a creare superiorità. (Dall'83 Bozzolan sv)

Lazetic 7 - Un po' impacciato con la palla tra i piedi, ma il gol oggi è una perla: tacco di Gala, stop e rasoiata all'angolino. In crescita. (Dal 62' Mangiameli 6 - Impedisce a Sia di trovare il gol, ma è solo sfortuna. Combatte con i centrali avversari)

Alesi 7,5 - Partito da leader dello spogliatoio e anche a livello tecnico. La squadra si appoggia su di lui e nel secondo tempo non fa mancare il gol del 2-1. (Dal 82 Sia sv)

Abate 8 - Questa è la sua gioconda. C'è un Milan in Primavera 1 e un Milan in Youth League: ottavi al suo primo anno di panchina con la cantera rossonera.