Nuovo Kessie o caratteristiche diverse? Senza Bennacer, occhio a Vos in Prima Squadra: il focus
L'infortunio di Ismael Bennacer potrebbe aprire la strada per la Prima Squadra a Silvano Vos, centrocampista olandese arrivato negli ultimi giorni di mercato dall'Ajax al Milan per 2,5 milioni di euro più 2,5 milioni di bonus.
Ma che tipo di giocatore è Silvano Vos? Poco prima che arrivasse in rossonero, la redazione di MilanNews.it aveva svolto un'intervista con Federico Casotti, giornalista che ha avuto modo di seguire da vicino il ragazzo nella scorsa stagione.
Casotti ha dichiarato quanto segue sulle caratteristiche di Vos:
"Come tipo di giocatore è un centrocampista che gioca davanti alla difesa, un recuperatore di palloni che nel 4-2-3-1 può giocare tranquillamente nei due davanti la difesa. È un giocatore che chiaramente va valutato con la tara del tipo di esperienza che fin'ora ha vissuto e che è legata principalmente alla Serie B olandese, che comunque è un livello non molto diverso da quello della C italiana. Ha fatto già della apparizione significative soprattutto lo scorso anno in prima squadra, e penso che possa essere un giocatore che nel Milan Futuro può avere un impatto anche immediato e che poi gradualmente possa essere inserito nell'arco della stagione in prima squadra. Però, sicuramente, il passaggio intermedio del Milan Futuro è funzionale nel non bruciarlo".
Vos potrebbe essere il "nuovo" Kessié?
"Non posso esprimermi su questo paragone anche perché comunque nel contesto del campionato olandese, e quello estremamente negativo dell'Ajax dell'anno scorso, è un giocatore che comunque è riuscito ad emergere. È un giocatore di grande combattività, e che ha ancora del margine per perfezionarsi tatticamente e che può avere dei margini di miglioramento sotto questo punto di vista, anche tattici, notevoli, proprio figli della sua esperienza in patria".
CLICCA SUL BANNER IN BASSO PER ASCOLTARE IL PODCAST DI MILANNEWS.IT SU SILVANO VOS!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati