Allarme Pato: ecco il responso degli accertamenti

Ore 18:34:
La soffusione edematosa altro non è che un versamento di liquido nel muscolo a seguito di un trauma. Il liquido deve quindi essere riassorbito per evitare che il problema muscolare peggiori e, per questo, la cura è fisioterapica. In linea teorica, secondo Sportmediaset, Pato potrebbe perfino guarire in pochi giorni ed essere pronto per la Juve, ma buttarlo nella mischia con il problema ancora fresco potrebbe portare a complicazioni e, quindi, a uno stop lungo. Più logico, dunque, che il Milan non rischi il brasiliano nemmeno in caso di miracolosa e rapidissima guarigione. E che, anzi, il suo recupero venga misurato per portarlo in buone condizioni al derby.
Ore 17:50:
Emesso il comunicato del Milan relativo alle condizioni dell'attaccante brasiliano:
"L’A.C. Milan comunica che, a seguito di accertamenti medico strumentali, la situazione clinica di Alexandre Pato presenta una soffusione edematosa a carico dell’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni."
Pare difficile, dunque, un suo impiego contro la Juventus.
Ore 17:30:
Anche l'allenatore del Milan, Leonardo, attende con ansia il responso dei medici. Pato dopo i primi accertamenti, si sta sottoponendo ad una risonanza per valutare l'entità dell'infortunio. Nell'aria c'é pessimismo e apprensione.
Ore 17:00
Sembra essere più grave del previsto l'infortunio accorso ad Alexandre Pato nella rifinitura di ieri. A momenti, secondo Sportmediaset.it, dovrebbe essere emanato un comunicato dalla società in merito.
SEGUONO AGGIORNAMENTI
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati