Bacca, i 13 gol in campionato hanno portato 30 punti: quando il colombiano segna, il Milan non perde mai

Bacca, i 13 gol in campionato hanno portato 30 punti: quando il colombiano segna, il Milan non perde maiMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 14 febbraio 2016, 21:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con la rete di oggi contro il Genoa, Carlos Bacca è salito a 15 gol stagionali, di cui 13 in campionato. In questo periodo, in particolare, il colombiano non sembra volersi più fermare e sta segnando con grande continuità: nelle ultime dieci partite, infatti, il numero 70 rossonero è andato in gol ben sette volte, dimostrando uno stato di forma davvero incredibile. In questo campionato, quando l’attaccante milanista è entrato nel tabellino dei marcatori, il Milan non ha mai perso, ottenendo nove vittorie e tre pareggi.

SOLDI BEN SPESI - Le reti dell’ex Siviglia hanno di fatto portato 30 punti in classifica (su 43) ai rossoneri, che non possono che essere soddisfatti dell’investimento fatto la scorsa estate: Bacca è stato infatti acquistato per 30 milioni di euro dal club spagnolo, ma sta ripagando lo sforzo economico del club di via Aldo Rossi a suon di gol. Anche Adriano Galliani, nel post-partita di Milan-Genoa, ha esaltato l’attaccante colombiano: “Bacca è terribile, gli arriva una palla gol e fa gol. L'avevo seguito negli ultimi due anni al Siviglia. Se Ancelotti fosse rimasto al Real Madrid, sicuramente sarebbe andato a far reparto insieme a Benzema. Il calcio è fatto da questi particolari qua, se fosse rimasto Ancelotti, Bacca sarebbe stato al Real Madrid”.

GRAZIE REAL - Meno male per il Milan quindi che Florentino Perez ha deciso di esonerare Ancelotti, così che Bacca è potuto arrivare nella rosa di Sinisa Mihajlovic: “Ha il gol nel sangue, speriamo continui così. I soldi sono stati spesi bene” ha spiegato dopo la vittoria contro il Genoa il serbo, che si gode un grande goleador come Bacca. La corsa verso il terzo posto è lunga e complicata, ma con le reti del numero 70 milanista la Champions League potrebbe non essere così irraggiungibile.