Bacca si è bloccato: il colombiano non segna ormai da 281’, troppi per un bomber come lui

Bacca si è bloccato: il colombiano non segna ormai da 281’, troppi per un bomber come lui
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 4 dicembre 2015, 12:02Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo un ottimo inizio di stagione, nel quale ha segnato 6 gol ed è stato spesso uno dei trascinatori del Milan, Carlos Bacca sembra essersi ora bloccato. Nelle ultime partite, l’attaccante rossonero sta trovando qualche difficoltà in più, soprattutto in zona gol: come riferisce questa mattina il Corriere dello Sport, infatti, il colombiano non segna da 281 minuti, troppi per un bomber come lui che in estate è stato acquistato dal Milan per 30 milioni di euro.

SEMPRE TITOLARE - L’ultima rete di Bacca risale al 1° novembre, quando all’Olimpico contro la Lazio ha segnato il terzo gol milanista che ha di fatto chiuso la partita. Da quel giorno, però, l’ex Siviglia si è bloccato e, oltre a non segnare più, ha fornito anche prestazioni meno positive rispetto ad inizio campionato. Nonostante ciò, il colombiano resta il grande preferito di Sinisa Mihajlovic che finora lo ha quasi sempre schierato dal primo minuto, anche quando, con il 4-3-3, giocava un solo vero attaccante centrale.

MEDIA-GOL - Bacca ha assoluto bisogno di sbloccarsi e alzare la sua media-gol che finora è troppo bassa per un grande goleador come lui: in 15 presenze stagionali, infatti, il numero 70 milanista ha giocato 1.183 minuti, segnando una rete quasi ogni 200’. Nelle prossime partite prima della sosta di Natale, il Milan punta a raccogliere il massimo dei punti e farlo con i gol di Bacca potrebbe essere molto più facile.