Berlusconi al TG1: "Credo di aver cambiato un po' il calcio insieme a Sacchi. Ho chiesto a Capello di tornare al Milan, ma aveva altri traguardi"

Berlusconi al TG1: "Credo di aver cambiato un po' il calcio insieme a Sacchi. Ho chiesto a Capello di tornare al Milan, ma aveva altri traguardi"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 19 febbraio 2016, 20:51Primo Piano
di Simone Nobilini

Intervistato in esclusiva dal TG1 in occasione dello scoccare dei 30 anni da guida del Milan, il presidente rossonero Silvio Berlusconi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Sul trentennio e sugli allenatori - "Sono stati 30 anni di gioia, meravigliosi. Sacchi è stata la persona giusta, con un gioco nuovo. Ancelotti aveva come qualità quella del buonsenso, mentre Capello era molto determinato".

Su Capello - "Anche recentemente, post ultima assoluzione, lo cercai, offrendogli di tornare al Milan. Ma ormai aveva altri traguardi, vuol godersi la vita”.

Sul calcio italiano - “Direi una bugia se dicessi che mi diverte come prima”

Sulla frase ‘ho insegnato io a giocare al Milan' - “E’ un po’ da De Luca, governatore della Campania. Non ricordo di averla dato, ma credo di aver cambiato un po’ il calcio insieme a Sacchi"