Cassano: "Non tradirò chi ha creduto in me, più del Milan non c'è nulla solo il cielo"

Cassano: "Non tradirò chi ha creduto in me, più del Milan non c'è nulla solo il cielo"MilanNews.it
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 14 gennaio 2011, 15:29Primo Piano
di Federico Gambaro

- Cassano conclude: "Cosa voglio? La Champions, l'Intercontinentale e lo scudetto". 

 - Galliani: "Su Leonardo ripeto che ci siamo parlati al telefono il giorno della sua firma all'Inter, è stata una telefonata privata e rimarrà privato il contenuto".

- Galliani: "Mexes è un giocatore della Roma, lasciamo tranquilli i giocatori delle altre squadre, non voglio parlare di altri calciatori. Criscito? Non lo so, credo e penso di no...stiamo parlando con Preziosi".

- Cassano: "Balotelli? Ha 20 anni, grande talento, deve smussare qualche angolo, ho parlato con lui, non è cattivo, deve solo prendere il binario giusto ma è buono come indole".

- Galliani: "Mercato? La squadra è molto competitiva, se ci sarà un'occasione che non sia in attacco...dovrà essere però un giocatore importante, o un Cassano della difesa o del centrocampo, questo cerchiamo".

- Cassano: "L'unica cosa che non va? Che ci metto un'ora dal centro di Milano a Milanello, non so mai dove andare quando mi muovo in città (scherza)".

- Cassano: "A Lecce gara particolare ma a me interessano i tre punti e continuare a cavalcare l'onda e rimanere là in classifica".

- Cassano: "Garrone? Non voglio parlare del passato, fra dieci anni dirò quello che è successo quel giorno".

- Cassano: "Credo mi servano 3-4 settimane di intenso lavoro per tornare in buona forma e poi fare un finale di stagione alla grande".

- Cassano: "Sulla Nazionale io credo che se faccio bene quì poi è facile tornare in azzurro, stimo Prandelli e c'è un grande rapporto".

- Galliani: "L'addio di Dinho non è stato influenzato dall'arrivo di Cassano".

- Cassano: "Non giocare in Champions dispiace ma se quel giorno accadrà qualcosa spero comunque di essere con i miei compagni..."

- Cassano: "Ibra è incredibile come si allena, se si segue lui non si sbaglia, in campo vuole vincere, vincere, vincere".

- Cassano: "Allegri pensa e dice subito la sua, vuole che ci si alleni bene e chi sta meglio e merita gioca, per me è perfetto, lui mi ha impressionato".

- Cassano: "Non rimpiango nulla del passato ma devo cambiare e quì va tutto nel modo giusto per far bene, io voglio vincere...poi quì se sbaglio le multe sono salate! (ride)"

- Cassano: "Mi han cercato in tanti ma appena ho saputo di Galliani ho detto a Beppe Bozzo di fermarsi e andare a parlare con il Milan".

- Cassano: "Gattuso quando sono arrivato mi ha detto che quì hai tutto per fare bene, tutto è perfetto e credo che quì andrà tutto bene e nel modo giusto".

- Cassano: "Vedere come si allenano Seedorf, Ibra, Gattuso, Nesta, che hanno vinto tantissimo e allora mi chiedo, perchè non posso impegnarmi così anch'io? Sto lavorando come un cane perchè voglio seguire il loro esempio".

- Cassano: "Ringrazierò sempre l'ambiente della Sampdoria, sono stato amato, poi c'è stato un problema ma adesso sono felice".

- Cassano: "Sono vestito bene oggi, è lo stile Milan, a Madrid alla presentazione sembravo un bandito (scherza)".

- Cassano: "Do piena disponibilità tattica e tecnica al mister e squadra, sono una seconda punta ma se serve giocare dietro le punte o da esterno non ci sarà problema, disponibilità massima". 

- Cassano: "Il Milan può darmi tutto, io posso dare la mia disponibilità e la mia qualità anche perchè penso che siamo i più forti".

- Cassano: "Spero di poter giocare più a lungo possibile, credo che il Milan sia l'ultima tappa, più del Milan non c'è nulla solo il cielo, non tradirò la gente che ha creduto in me, ora è diverso diventerò padre e quì c'è l'ambiente giusto".

- Cassano: "Giocare con questi grandi campioni mi facilita ma tengo a dire subito una cosa: devo ringraziare di cuore il presidente Berlusconi e il dott. Galliani che mi ha aiutato in un momento difficile, quando ero nel momento più buio il dott. Galliani mi è stato veramente vicino e mi ha tolto dai guai. Spero di farlo felice, di far felice il presidente e tutto l'ambiente e la gente che mi ha accolto bene. Il Milan è una famiglia, sembrano parole da fuori, invece è vero, umiltà 10 e lode, disponibilità 10 e lode, quì c'è sempre un supporto, un saluto da tutti, dal magazziniere in su".

- Galliani: "Credo che i tre acquisti estivi siano stati azzeccati e credo che lo sarà anche il 4°. Oggi è il suo giorno. L'unico che può non far rimpiangere Ronaldinho per me è Antonio Cassano, l'acquisto era pensato anche in relazione al possibile addio di Dinho".

- Cassano: "Oggi mi sento più forte con lei a fianco (riferito a Galliani)".

- Galliani: "Ringrazio Antonio che mi ha voluto aspettare dal Brasile e ci scusiamo per il ritardo di oggi ma l'allenamento è stato lungo. Oggi presentiamo Antonio, sono molto felice di ciò, nel 2006 eravano già vicini al giocatore quando andò a Madrid. Finalmente è arrivato, lui è un giocatore che è sempre piaciuto alla società come dice il presidente riteniamo sia il miglior talento italiano. Pensavamo fosse l'attaccante giusto per migliorare il nostro reparto. Personalemte sono felice del suo arrivo e gli do il benvenuto".

- Ritardo sugli orari annunciati per la presentazione del barese che, dopo un allenamento lungo e dispendioso con la squadra, è atteso nella sala conferenze di Milanello per la presentazione ufficiale.

- La sala stampa di Milanello è in fermento con l'arrivo dei vari giornalisti ma è ancora atteso il protagonista di giornata, si attende ancora qualche minuto per le prime parole da milanista di Fantantonio.

- Tra poco, in diretta su "Milan Channel", seguiremo la conferenza stampa di presentazione da Milanello del nuovo arrivato in casa rossonera: Antonio Cassano.