Che mercato sarà? Le linee guida del Milan annunciate da Mirabelli

Che mercato sarà? Le linee guida del Milan annunciate da MirabelliMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 maggio 2018, 14:00Primo Piano
di Antonio Vitiello

Si è conclusa una lunghissima stagione, il Milan dopo 57 partite tra campionato, Europa League e Coppa Italia chiude i battenti per un mese e mezzo ma sarà attivo sul mercato per rinforzare la rosa. Che tipo di mercato sarà? Alcune importanti indicazioni le ha date il direttore dell’area tecnica Massimiliano Mirabelli, operativo da oggi fino al 18 agosto per rinforzare la rosa di Gattuso. Ecco lo schema e le linee guida da seguire nel corso dell’estate:

IL MODULO - Alla base sarà ancora 433 ma il tecnico lavorerà ad alcune variazioni in attacco, con il passaggio in alcune situazioni al 4312.

ATTACCO - Sarà il reparto maggiormente modificato. Tornerà Bacca dal prestito, e tra il colombiano, Kalinic, Silva e Cutrone ne partiranno due. Patrick resta sicuro, poi lo sforzo maggiore sarà rivolto ad una grande punta per risolvere il problema del gol. Oltre al centravanti l’obiettivo è prendere un altro esterno per dare maggiore ricambio a Suso e Calhanoglu, sempre nella continuità del 433.

CENTROCAMPO - Un mix tra Bonaventura e Kessie. Questo è l’identikit della mezzala che cerca Mirabelli sul mercato. Un elemento che possa aumentare il livello qualitativo della squadra e alternarsi soprattutto con l’ivoriano, autore di 54 partite stagionali.

DIFESA - Nessuna grande operazione, a meno che qualcuno chieda la cessione o arrivi una grandissima offerta che sarà valutata dal club.

DONNARUMMA - Il Milan per cederlo vorrebbe partite da una base d’asta da 50-60 milioni. A queste cifre però non ci sono tantissime richieste, ecco perché ad oggi Gigio potrebbe restare al Milan.

CESSIONI - Suso ha una clausola da 38 milioni, Gattuso vorrebbe trattenerlo a tutti i costi. Se parte Suso il Milan dovrebbe poi prendere due esterni. Ad oggi non sono arrivate offerte da 40 mln per lo spagnolo. Bonaventura invece ha delle offerte ma il Milan vorrebbe rinnovare il suo contratto. Gomez, Antonelli e qualche altro esubero potrebbe andare via.