CorSera - Da Neto a Perin, passando per Meret e Reina: Milan, parte la caccia al sostituto di Gigio

CorSera - Da Neto a Perin, passando per Meret e Reina: Milan, parte la caccia al sostituto di GigioMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
venerdì 16 giugno 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ora che è diventato ufficiale il rifiuto di Gigio Donnarumma alla proposta di rinnovo del Milan, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, già scatenati sul mercato, dovranno cercare anche un nuovo portiere titolare da regalare a Vincenzo Montella per la prossima stagione. Sono tanti i nomi che sono già stati accostati al club rossonero nelle ultime ore e tra questi uscirà probabilmente il sostituto di Donnarumma.

NETO E PERIN - L’edizione odierna del Corriere della Sera elenca questa mattina alcuni possibili obiettivi del Milan: la prima pista è quella che porta a Neto, portiere che la Juventus valuta 10 milioni di euro e che ha già lavorato con Montella alla Fiorentina (pare che ci sia già stato in contatto telefonico nelle ultime ore tra i due). Anche Mattia Perin del Genoa è nel mirino dei rossoneri: il giocatore rossoblù è reduce dalla rottura del crociato anteriore del ginocchio rimediata a gennaio, ma sta recuperando ed è uno dei prospetti italiani migliori per la porta.

ALTRE PISTE - Attenzione però anche ad un altro giovane estremo difensore italiano, cioè Meret, giocatore di proprietà del’Udinese che nell’ultima stagione ha trascinato la Spal in Serie A con le sue parate. Nella lista milanista è poi presente pure Pepe Reina, anche se non sembra una pista facilmente percorribile (il Napoli chiede 5 milioni di euro) mentre lo spagnolo un ingaggio da 2,5 milioni). Lo stesso discorso vale per Iker Casillas, che è stato proposto al club di via Aldo Rossi, ma ha 36 anni e un ingaggio al Porto di 6 milioni.