CorSera - Donnarumma, la cessione è l’ipotesi più probabile ma a quale prezzo? Il PSG è pronto ad offrire 30 milioni

CorSera - Donnarumma, la cessione è l’ipotesi più probabile ma a quale prezzo? Il PSG è pronto ad offrire 30 milioniMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 maggio 2018, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La telenovela sul futuro di Gianluigi Donnarumma è ricominciata e farà compagnia ai tifosi milanisti per diverse settimane: secondo il Corriere della Sera in edicola questa mattina, al momento nessuno riesce a immaginare che Gigio possa restare al Milan, ma resta da capire come si arriverà all’addio del giovane portiere rossonero e soprattutto a quale prezzo.

INTESA DIFFICILE - Il club rossonero, come dichiarato nelle ultime ore anche dal ds Massimiliano Mirabelli, lo valuta moltissimo: “Vale tantissimo, è un patrimonio del Milan e del calcio italiano”. L’entourage di Donnarumma parla invece di valore dimezzato dopo questa stagione e crede che il costo del cartellino di Gigio si fermi a 30 milioni di euro, vale a dire la cifra che il PSG sarebbe pronto a mettere sul tavolo. L’impressione è che trovare un’intesa sarà molto complicato e questa vicenda rischia di trascinarsi a lungo.

IL SOSTITUTO - Sia il giocatore che il club di via Aldo Rossi si stanno convincendo sempre di più che la convivenza sia diventata troppo difficile ed è anche per questo che il Milan ha scelto di tutelarsi con Pepe Reina, il quale sbarcherà a Milanello a parametro zero. Se da una parte il Diavolo è tranquillo perché ha già in mano il sostituto di Gigio, dall’altra sa che dovrà ottenere il più possibile dall’eventuale cessione del giovane portiere rossonero così da avere maggiori risorse da investire poi sul mercato in entrata.