CorSera - Il Milan non sa più vincere: i rossoneri si fanno rimontare anche dall’Empoli. Altri due punti persi per strada

CorSera - Il Milan non sa più vincere: i rossoneri si fanno rimontare anche dall’Empoli. Altri due punti persi per stradaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 28 settembre 2018, 07:55Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan di Rino Gattuso non sa più vincere: dopo i pareggi contro Cagliari e Atalanta, i rossoneri non sono infatti andati oltre all’1-1 contro l’Empoli, perdendo così per strada altri due punti. Il Diavolo si è fatto rimontare anche questa volta e ha perso un’ottima occasione per portare a casa una vittoria che avrebbe dato un altro senso alla classifica milanista. Nelle prime cinque partite di campionato, il Milan ha raccolto appena sei punti, troppo pochi se l’obiettivo è la Champions League.

ALTRA RIMONTA - Come racconta questa mattina il Corriere della Sera, la gara dei rossoneri era iniziata bene visto che dopo soli dieci minuti erano già in vantaggio grazie all’autorete di Capezzi sul tiro di Biglia. La formazione milanista ha creato poi altre occasioni, ma anche questa volta non è riuscita a chiudere il primo tempo con più di un gol di vantaggio. E nella ripresa il Milan si è abbassato troppo come è successo pure domenica contro l’Atalanta e alla fine, grazie ad un errore di Romagnoli, ecco che è arrivato il pareggio dei toscani su rigore con Caputo.

SERVE DI PIU’ - Va detto che i rossoneri ci hanno provato fino alla fine, soprattutto con Suso, ma Terracciano è stato insuperabile, però è chiaro che per puntare ai primi quattro posti serve molto di più: il Diavolo gioca a sprazzi, crea buone occasioni da rete e poco dopo rischia di subire gol con troppa facilità (nel primo tempo Donnarumma ha salvato due volte la port milanista). Il Milan ha quindi sprecato un’altra chance importante per tornare alla vittoria e ora la classifica inizia ad essere piuttosto preoccupante.