CorSera - Milan, l’Europa a tutti i costi per evitare l’ennesima rifondazione

CorSera - Milan, l’Europa a tutti i costi per evitare l’ennesima rifondazioneMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 13 maggio 2018, 07:53Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Rino Gattuso, nella conferenza stampa di ieri a Milanello alla vigilia della trasferta sul campo dell’Atalanta, è stato molto chiaro: “Io preferisco andarci comunque in Europa, meglio che stare a casa” ha dichiarato il tecnico rossonero rispondendo ad una domanda sul fatto se sia meglio andare in Europa League partendo dai preliminari o restare fuori da qualsiasi competizione europea per non iniziare le partite ufficiali già a fine luglio.

OBIETTIVO MINIMO - Persa l’opportunità di qualificarsi direttamente alla fase a girone dell’Europa League attraverso la Coppa Italia, il Diavolo si giocherà tutto nelle ultime due giornate di campionato contro Atalanta e Fiorentina: attualmente i rossoneri sono al sesto posto e devono a tutti i costi arrivare almeno settimi per raggiungere l’obiettivo minimo ed evitare l’ennesima rifondazione. A riferirlo è l’edizione odierna del Corriere della Sera che spiega che questa sera alle 18 a Bergamo il Milan non deve perdere, per poi giocarsi tutto con la Fiorentina a San Siro.

MILAN INQUIETO - Non sarà ovviamente facile fare risultato contro l’Atalanta sia perché la squadra di Gasperini è in ottima forma, sia perché dopo la pesante sconfitta nella finale di Coppa Italia la formazione milanista è ancora un po’ inquieta e poco tranquilla psicologicamente. L’unica certezza è che il Milan non può permettersi di sbagliare né stasera, né domenica prossima in casa contro la Fiorentina perché il traguardo dell’Europa League è fondamentale per il futuro del club di via Aldo Rossi.