CorSera - Rinnovo e aumento, ecco il piano per tenersi stretto Kessie: le cifre. Lui vuole restare al Milan

CorSera - Rinnovo e aumento, ecco il piano per tenersi stretto Kessie: le cifre. Lui vuole restare al MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 13 marzo 2021, 09:58Primo Piano
di Salvatore Trovato

Se Ibrahimovic è il leader indiscusso e riconosciuto di questo Milan, Kessie è il pilastro che sostiene l’intera squadra. Come riporta il Corriere della Sera, L’ivoriano l’anima del gruppo, un punto di riferimento per i compagni e anche per Pioli, che a lui non rinuncia mai. Perché Franck ha tecnica, corsa, idee e grinta. Insomma, è un giocatore fondamentale.

RINNOVO - Oggi Kessie è un centrocampista di livello europeo. Le sue prestazioni non sono sfuggite ai top club, che stanno cominciando a muoversi. Il suo accordo con il Milan scade il prossimo anno (giugno 2022), quindi Maldini farà bene ad accelerare la trattativa. Il piano è pronto: Franck guadagna 2.2 milioni di euro all’anno, l’idea del club è quella di offrigli un contratto fino al 2026 a 3.5-4 milioni bonus inclusi. Da via Aldo Rossi filtra un forte ottimismo, non di facciata.

CUORE ROSSONERO - Dal canto suo, Kessie ha messo il Milan davanti a tutti. Stando a quanto riferito sempre dal Corriere, al suo agente, George Atangana, ha già detto che la sua priorità è restare in rossonero. Perché il Presidente ha un sogno ben preciso: giocare la Champions col Diavolo.