CorSera - Riscatto Milan: la vittoria nel derby è la prima piccola impresa di Gattuso

CorSera - Riscatto Milan: la vittoria nel derby è la prima piccola impresa di GattusoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 28 dicembre 2017, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Grazie ad un gol di Patrick Cutrone nel primo tempo supplementare, Gennaro Gattuso ha ottenuto ieri sera il suo primo grande risultato da allenatore del Milan: con questo successo sull’Inter, i rossoneri non solo si qualificano alle semifinali di TIM Cup, ma fanno anche un passo importante fuori dalla crisi. Ovviamente una partita non può bastare, ma vincere il derby può dare una spinta morale fondamentale al Diavolo per uscire dal momento difficile.

DUE PROTAGONISTI - Come riporta questa mattina il Corriere della Sera, quella di ieri è la prima piccola impresa di Gattuso da tecnico milanista. E Rino deve dire grazie a due protagonisti inattesi, cioè Antonio Donnarumma, che ha giocato a sorpresa dal primo minuto visto gli infortuni prima del fratello Gigio e poi nel riscaldamento di Storari e ha terminato il match senza subire gol, e Patrick Cutrone, il quale è entrato in campo nella ripresa al posto di Kalinic e ha deciso la sfida contro i nerazzurri con la sua nona rete stagionale.

BANCO DI PROVA - Ieri sera a San Siro, si è visto per la prima volta un Milan con grande carattere e grinta, la stessa che il suo allenatore ci mette ogni volta che è in panchina a guidare la sua squadra. Ora, però, i rossoneri devono confermarsi anche sabato contro la Fiorentina: a Firenze, sarà infatti un banco di prova importante per capire se la crisi è davvero alle spalle oppure se si è trattato solo di un episodio.