CorSera - Tegola Kjaer, oggi si opera al ginocchio. Il Milan dovrà tornare sul mercato

03.12.2021 07:55 di Enrico Ferrazzi Twitter:    vedi letture
CorSera - Tegola Kjaer, oggi si opera al ginocchio. Il Milan dovrà tornare sul mercato
MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si era capito fin da subito che era un infortunio grave quello di Simon Kjaer che mercoledì, pochi minuti dopo il fischio d'inizio della sfida contro il Genoa, è rimasto a terra a metà campo: solo dopo l'operazione a cui verrà sottoposto oggi si sapranno i dettagli, ma si parla di danni seri sia al legamento crociato che al legamento collaterale del ginocchio sinistro. Una brutta tegola per lui e anche per il Milan che rischia di perderlo per tutta la stagione. 

DURO COLPO - A riferirlo è questa mattina il Corriere della Sera che spiega che oggi il difensore rossonero subirà un intervento in artroscopia che verrà eseguito a Milano il professor Pozzon. Per Pioli e tutto il gruppo rossonero, l'infortunio del danese è un duro colpo visto che è nota a tutti la sua importanza dentro e fuori dal campo. Ora il club di via Aldo Rossi sarà costretto a tornare sul mercato a gennaio perchè la stagione è ancora lunga e il tecnico milanista non può pensare di andare avanti con solo tre centrali (Tomori, Romagnoli e Gabbia, a cui si può eventualmente aggiungere anche l'adattato Kalulu). 

TROPPI INFORTUNI - Per il Milan, questo è solo l'ultimo dei tanti, anzi troppi infortuni che il Diavolo ha dovuto fronteggiare da inizio stagione: sono tanti infatti i giocatori rossoneri si sono infortunati prima di Kjaer, a partire da Ibrahimovic e Maignan, fino ad arrivare a coloro che sono ancora ai box come Calabria, Rebic e Giroud. Ora è arrivato lo stop del danese che dovrà purtroppo restare fuori a lungo.