Ecco Super Gigio: con le sue parate, Donnarumma ha salvato il Milan e Mihajlovic

Ecco Super Gigio: con le sue parate, Donnarumma ha salvato il Milan e MihajlovicMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
domenica 10 gennaio 2016, 21:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nemmeno il tempo di entrare in campo e ieri sera, dopo pochi secondi, Gianluigi Donnarumma ha dovuto superarsi con un grande intervento su Sadiq, che, poco dopo il fischio d’inizio di Orsato, ha impegnato il giovane portiere rossonero calciando a botta sicura da posizione ravvicinata. Ma la parata più bella e difficile è stata qualche minuto dopo su Rudiger: Gigio ha infatti deviato sulla traversa un colpo di testa del difensore giallorosso, dimostrando una grandissima reattività.

PARATE DECISIVE - Dopo essere passato in svantaggio, il Milan ha rischiato di chiudere il primo tempo con un passivo ben peggiore, ma grazie alle parate di Donnarumma è rimasto in partita e nella ripresa è riuscito ad agguantare il pareggio con una rete di Kucka. Sinisa Mihajlovic, nel post-partita, ha voluto mettere in evidenza tutto ciò, esaltando la prova di Gigio: “I primi 10 minuti sono stati da brividi e dobbiamo dire grazie a Donnarumma. Poi abbiamo preso le misure alla Roma e nel secondo tempo abbiamo dominato e meritavamo di più”.

MIHA RESTA AL SUO POSTO - Oltre al risultato, il giovane estremo difensore milanista ha salvato anche il serbo, che ieri sera contro la Roma si giocava il futuro sulla panchina rossonera: con questo pareggio e la buona prestazione nel secondo tempo, l’ex Samp resta al suo posto e ora si giocherà tutto nella sfida di mercoledì contro il Carpi, una gara che il Milan deve vincere a tutti i costi per proseguire la strada verso la finale di Coppa Italia.