esclusiva mn

Ordine: "Non so se a Napoli hanno già sparato i mortaretti, ma se il Milan è quello col Tottenham... Anche l'anno scorso Pioli era lo sfavorito"

ESCLUSIVA MN - Ordine: "Non so se a Napoli hanno già sparato i mortaretti, ma se il Milan è quello col Tottenham... Anche l'anno scorso Pioli era lo sfavorito"MilanNews.it
venerdì 17 marzo 2023, 19:00ESCLUSIVE MN
di Antonello Gioia
fonte intervista di Antonio Vitiello

Franco Ordine, giornalista, si è così espresso in esclusiva a MilanNews.it sul sorteggio di Champions: "Vi porto indietro di qualche giorno. Lunedì scorso sono stato a Napoli, ospite di una trasmissione, e in quella circostanza abbiamo simulato un sorteggio; un po' per giocare e un po' perché davvero volevano il Milan, hanno tutti votato - tranne me, che ho votato Benfica per il Napoli - Milan. Perché lo dicono? Perché? Io non so se hanno già sparato i mortaretti, ma può essere che siano tutti convinti di aver beccato la squadra più debole del lotto. Diciamo che a livello di carta e di classifica questo ci sta, ma poi ci sono due partite da giocare e una qualificazione da raggiungere. È evidente che se il Milan è quello del Tottenham se la può giocare, ma se il Milan è quello distratto, impacciato e stanco visto a Firenze e con la Salernitana a quel punto ci sarebbe poca storia".

Pioli dice che il "Napoli sta facendo meglio in campionato, ma la Champions è la Champions e il Milan è il Milan"...

"Mi è sembrata una risposta in linea perfetta con quello che è successo nella scorsa stagione. L'anno scorso il Miolan aveva il pronostico tutto contro a favore dell'Inter, quindi il Milan è un po' più allenato di altri al ruolo di underdog".

Il 2 aprile, intanto, ci sarà un primo Napoli-Milan...

"Quella è la più brutta e la più complicata, perché tutti la giocheranno pensando a quella successiva. Chi vuole sedersi al tavolo principale del calcio europeo deve passare attraverso queste prove".

intervista di Antonio Vitiello