Galliani: "Vogliamo Astori, faremo un'offerta"

Galliani: "Vogliamo Astori, faremo un'offerta"MilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
sabato 11 giugno 2011, 13:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

"Vogliamo riportare Astori a casa e anche noi faremo un’offerta". Dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, ecco la dichiarazione secca e precisa di Adriano Galliani, sempre più intenzionato a riportare a Milanello il centrale rossoblu Davide Astori, nonostante le esternazioni del presidente del Cagliari Massimo Cellino, che ha già fatto sapere di essere pronto a riscattare definitivamente il giocatore.
Nessun rinnovo della comproprietà, dunque: i sardi vogliono per intero il cartellino di Astori, realtà che si scontra con i desideri del Milan, chiari nelle parole del suo amministratore delegato. Insomma, una situazione non certo semplice: Cellino è fiducioso sulla buona riuscita della trattativa, forte, a suo dire, della volontà dello stesso difensore, desideroso di rimanere in Sardegna.
Strano, molto strano, anche perché Astori non è più un ragazzino (classe ’87) e certi treni potrebbero non passare mai più.

Certo, probabilmente, la possibilità di giocare con continuità nella stagione che porterà all’Europeo, potrebbe in qualche modo spingere il centrale rossoblu a mettere da parte i bagagli, ma il Milan è un’occasione troppo importante per poter dire di no così facilmente.
Insomma, Galliani ha già chiarito il concetto del club rossonero: l’offerta ci sarà, resta da capire, o meglio, da convincere Cellino. Dall’altra parte, infatti, le intenzioni sono uguali: riscattare il giocatore con una proposta che soddisfi i dirigenti di via Turati. Ecco, dunque, comparire all'orizzonte lo spettro delle buste: qualora non si riuscisse a trovare un accordo, il giochino scomodo dell’offerta secca, sigillata, più alta, potrebbe risolvere la questione e magari premiare le ambizioni Milan.