Gattuso alla Rai: "Vincere nel derby può dare una svolta alla stagione. Donnarumma? Siamo tutti con lui"

Gattuso alla Rai: "Vincere nel derby può dare una svolta alla stagione. Donnarumma? Siamo tutti con lui"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 26 dicembre 2017, 18:41Primo Piano
di Fabio Anelli

L’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni della Rai, alla vigilia del derby di Coppa Italia, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Ecco le sue dichiarazioni: “Il primo obiettivo è riuscire a vincere, dare una gioia ai nostri tifosi, trovare compattezza nella squadra. Sarà una partita importante, lo sappiamo tutti. Un risultato positivo può far cambiare mentalità, dare sicurezza nei nostri mezzi, e potrà essere una svolta nel prosieguo del campionato, della Coppa Italia e dell’Europa League”

Come si può battere l’Inter? “L’Inter ha giocatori importanti, Perisic, Icardi e Candreva sono forti. Se gli diamo campo e non giochiamo organizzati ci possono mettere in difficoltà”.

Contro l’Atalanta qualche giocatore era intimorito? “Quando giochi in uno stadio in cui i tifosi ti contestano la palla pesa duecento chili e il campo è in salita del quaranta/cinquanta per cento. Tutto è più difficile. So che è giovane Donnarumma e so le difficoltà che ha un giocatore quando non è sereno, è tutto normale quello che sta passando Gigio. Serve fargli capire che siamo tutti con lui”.