Gazzetta - Honda vuole sbloccarsi contro il Sassuolo: il giapponese non segna da più di 200 giorni

Gazzetta - Honda vuole sbloccarsi contro il Sassuolo: il giapponese non segna da più di 200 giorniMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 16 maggio 2015, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Sono passati ormai più di 200 giorni dall’ultimo gol di Keisuke Honda con la maglia del Milan: era infatti il 19 ottobre 2014 e il giapponese mise a segno una doppietta al Bentegodi nel 3-1 dei rossoneri contro il Verona. In quel momento, il numero 10 milanista era uno dei trascinatori della squadra di Inzaghi, che aveva iniziato molto bene il campionato ed era in piena corsa per l’Europa. Purtroppo, però, da quel giorno Honda si è bloccato e, oltre a non andare più in gol, non è mai riuscito a dare continuità alle sue prestazioni.

DI NUOVO DECISIVO - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, sabato scorso contro la Roma si è finalmente rivisto un grande Honda: l’attaccante rossonero non solo ha fornito gli assist decisivi per i gol di Van Ginkel e Destro, ma ha anche fatto vedere tante belle giocate, proprio come succedeva all’inizio dell’anno quando lui giocava bene e il Milan vinceva. Secondo la Rosea, potrebbe non essere un caso che con il crollo l’ex CSKA Mosca, c’è stata la crisi anche della formazione di Inzaghi. Domenica contro il Sassuolo, Honda tornerà sul terreno di gioco in cui ha fatto il suo esordio in Serie A (gennaio 2014, ultima partita di Allegri) e vorrà certamente confermare quanto di buono ha fatto vedere nel match contro i giallorossi.

FUTURO ROSSONERO - Nelle ultime settimane, c’è qualcuno che ha messo in dubbio la permanenza di Honda al Milan anche nella prossima stagione: questo scenario non sembra però corrispondere alla realtà, anche perché un Milan asiatico non potrebbe prescindere dal giocatore più importante del Giappone. Naturalmente, la decisione finale spetterà anche al nuovo allenatore rossonero che prenderà il posto di Filippo Inzaghi, che in questa stagione ha sempre dato grande fiducia a Honda.