Gazzetta - Milan, dov’è finito Bacca? Il colombiano è in difficoltà, solo un gol nelle ultime sette gare. Anche l’intesa con Balotelli stenta…

Gazzetta - Milan, dov’è finito Bacca? Il colombiano è in difficoltà, solo un gol nelle ultime sette gare. Anche l’intesa con Balotelli stenta…MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 11 aprile 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Potrà anche essere una coincidenza, ma proprio nel momento in cui Carlos Bacca sta faticando di più da quando veste la maglia rossonera, anche il Milan è in grande difficoltà, tanto da aver raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite. L’attaccante colombiano non riesce ad essere più determinante come qualche mese fa, quando grazie ai suoi gol ha spesso trascinato la squadra di Mihajlovic: ogni volta che il numero 70 milanista ha segnato, infatti, i rossoneri non hanno mai perso.

IN CALO - Purtroppo per il Milan, però, i numeri dell’ultimo periodo di Bacca sono piuttosto negativi: come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’ex Siviglia ha segnato una sola rete nelle ultime sette gare di campionato (a San Siro contro la Lazio). In questa stagione, il colombiano si è dimostrato un grande goleador, ma troppo spesso durante le partite si prende della pause più lunghe del lecito, perdendo molti palloni e sbagliando anche appoggi semplici ai compagni.

COPPIA GREZZA - Mihajlovic e tutto il Milan si augurano che Bacca possa tornare presto a segnare e anche che la sua intesa con Balotelli migliori il prima possibile: potenzialmente la coppia Bacca-Balotelli è devastante, ma nella realtà è ancora molto grezza, anche perché SuperMario fa certamente un lavoro diverso rispetto per esempio a Niang e a Luiz Adriano. In questo finale di stagione, nel quale il Milan si giocherà il ritorno in Europa e la Coppa Italia, sarà fondamentale per la squadra rossonera ritrovare il vero Bacca.