Gazzetta - Milan, Pioli si gode i suoi ragazzi terribili: i giovani rossoneri sono già grandi

Gazzetta - Milan, Pioli si gode i suoi ragazzi terribili: i giovani rossoneri sono già grandiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 4 ottobre 2021, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il progetto giovani del Milan va avanti a gonfie vele e il merito è certamente anche di Stefano Pioli che li sta facendo crescere e maturare in maniera esponenziale. Anche ieri sera contro l'Atalanta, viste le assenze sia di Ibrahimovic che di Giroud, a trascinare il Diavolo sono stati proprio i ragazzi terribili rossoneri: Davide Calabria, che indossava la fascia da capitano, ha aperto le marcature, poi ci hanno pensato prima Tonali e poi Leao a chiudere la sfida contro i bergamaschi di Gasperini.

ECCO TONALI - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che Sandro e Rafael ci hanno messo un po', ma alla fine anche loro sono usciti dal guscio: l'ex Brescia è sempre più il padrone del centrocampo del Milan e le sue ottime prestazioni non sono passate inosservate nemmeno a Coverciano dove il ct azzurro Mancini sta pensando di convocarlo per la fase finale della Nations League dopo l'infortunio di Pessina. La crescita di Tonali negli ultimi mesi è stata impressionante, tanto da essere diventato uno degli uomini chiave del Milan in questo inizio di stagione. 

SUPER LEAO - Anche la crescita di Leao è stata impressionante nell'ultimo periodo: il portoghese può crescere ancora tanto, ma già adesso è finalmente diventato decisivo. Deve migliorare ancora sul piano della continuità, però l'inizio di stagione fa ben sperare per la sua definitiva esplosione. Il lavoro che Pioli ha fatto con lui e con gli altri giovani rossoneri (basti pensare a gente come Theo Hernandez, Saelemakers e Diaz) è sotto gli occhi di tutti e merita solo tantissimi applausi.