Gazzetta - Milan, quanti cambiamenti in attacco: via Bacca e Ocampos, Deulofeu tornerà al Barça. Aubameyang, Morata e Benzema sul taccuino

Gazzetta - Milan, quanti cambiamenti in attacco: via Bacca e Ocampos, Deulofeu tornerà al Barça. Aubameyang, Morata e Benzema sul taccuinoMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 aprile 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Durante la lunga trattativa che alla fine ha portato il Milan nelle mani di Yonghong Li, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno continuato a lavorare per programmare il mercato estivo rossonero, mantenendo i contatti con alcuni giocatori e i rispettivi procuratori e andando in giro per l’Europa a visionare potenziali obiettivi. Ora che il closing c’è finalmente stato, i due possono finalmente parlare con gli interlocutori come dirigenti milanisti a tutti gli effetti e soprattutto possono chiudere eventuali acquisti.

TANTE NOVITA’ - Fassone e Mirabelli stanno lavorando per rinforzare il Milan in ogni reparto, in particolare in attacco dove potrebbero esserci diverse novità nella prossima stagione: come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, il primo cambiamento sarà la partenza di Bacca, che a fine anno lascerà il club di via Aldo Rossi, così come ci sono al momento diversi dubbi sulla permanenza di Gerard Deulofeu, il quale sembra destinato ad essere riscattato dal Barcellona e se dovesse tornare sul mercato costerebbe 18-20 milioni di euro. Molto difficile anche che resti in rossonero Lucas Ocampos, che finora non ha entusiasmato. Suso è invece assolutamente un punto fermo della squadra milanista, ma per continuare a essere tale occorrerebbe allungargli il contratto, che scade nel 2019. Più complicata, invece, è la situazione di Gianluca Lapadula: al Milan è destinato a fare la riserva e quindi sarà lui più che altro a doversi chiarire le idee e decidere cosa fare.

OBIETTIVI - Nei piani di Fassone e Mirabelli, il primo grande acquisto dovrà avvenire proprio in attacco e nella lista dei dirigenti rossoneri ci sono centravanti di assoluto valore: l’altro giorno il nuovo ds milanista e Montella sono stati a Montecarlo a vedere Pierre-Emerick Aubameyang, il cui nome è in cima alla lista. Piacciono poi anche Morata, Benzema e Lacazette.