Il mercato di gennaio si avvicina: tra uscite ed entrate, ecco come potrebbe cambiare il centrocampo del Milan
Manca poco più di un mese alla riapertura del mercato e anche in casa rossonera sono iniziate le valutazioni per iniziare a programmare la campagna di trasferimenti invernale. L’obiettivo stagionale del Milan è quello di arrivare tra le prime tre e per questo un aiuto dal mercato di gennaio potrebbe essere fondamentale per raggiungerlo. Ovviamente, oltre agli acquisti, sarà anche l’occasione giusta per valutare alcune partenze e cercare di snellire una rosa piuttosto ampia visto che i rossoneri non giocano nessuna competizione europea.
ROSA TROPPO AMPIA - Il reparto che potrebbe subire maggiori cambiamenti è senza dubbio il centrocampo: in questo momento, ci sono infatti 7 giocatori (più Bonaventura che però gioca spesso in attacco), un numero giusto se si gioca con un centrocampo a tre. Ma visto che l’idea di Sinisa Mihajlovic è quella di passare a breve al 4-4-2, avere sette centrocampisti per due posti è troppo e quindi è probabile che a gennaio ci sarà innanzitutto qualche partenza. I due che sembrano avere maggiore probabilità di partire sono Antonio Nocerino, che in questo campionato ha giocato solo 65’, e Josè Mauri, il quale invece non è mai sceso in campo in questa stagione in partite ufficiali (è l’unico insieme ad Abbiati).
SERVE UN’ALA - Con queste due uscite, il club di via Aldo Rossi potrebbe anche permettersi un nuovo arrivo: il sogno del Milan sarebbe sempre Axel Witsel, ma con il cambio di modulo potrebbe essere più utile cercare un esterno di centrocampo in grado di alternarsi sia a destra che a sinistra con Bonaventura, Cerci e Niang. Nelle ultime nome, sta circolando il nome per esempio di Alejandro Gomez dell’Atalanta, il quale ha colpito particolarmente il presidente Berlusconi nell’ultima match a San Siro tra rossoneri e nerazzurri.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

