Il Sole 24 Ore - Milan, Fininvest pronta a volare in Cina da Mr.Bee e dal suo investitore. Spunta anche l’interesse commerciale di Alibaba

Il Sole 24 Ore - Milan, Fininvest pronta a volare in Cina da Mr.Bee e dal suo investitore. Spunta anche l’interesse commerciale di AlibabaMilanNews.it
© foto di Lorenzo Marucci
martedì 12 gennaio 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Sul campo da gioco, le cose per il Milan non stanno certamente andando nel migliore dei modi, ma lo stesso non si può dire del marchio rossonero, che continua ad essere molto appetito, soprattutto in Oriente: nelle ultime ore, secondo quanto riferisce Il Sole 24 Ore, sarebbe infatti spuntato per esempio l’interesse di Alibaba, colosso dell’e-commerce che ha una propria divisione dedicata allo sport. Secondo le indiscrezioni che circolano, si tratterebbe però solo di un interesse commerciale e non avrebbe nulla a che vedere con la cessione di quote azionarie del club di via Aldo Rossi.

VIAGGIO IN CINA - In questo senso, prosegue invece la trattativa tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol e presto potrebbero esserci novità importanti: come racconta questa mattina il quotidiano economico, infatti, nei prossimi giorni una delegazione di Fininvest dovrebbe partire per la Cina (per la precisione per Shenzhen) per incontrare Mr.Bee e il suo grande investitore, per ora ancora sconosciuto, cruciale per la sua cordata (ieri i due si sono visti a Hong Kong). Se questo viaggio dovesse realmente esserci, è chiaro che sarebbe un importante segnale di fiducia da parte di Berlusconi nei confronti di Mr.Bee e anche della seria volontà di chiudere questa trattativa che va avanti ormai da oltre un anno.

NUOVI INTERESSI  - Nel frattempo, oltre alla cordata del broker thailandese, pare si siano fatti vivi nell’ultimo periodo anche altri investitori interessati alla società rossonera: dell’interesse del fondo americano Madison se né già parlato nei giorni scorsi, ma ora sarebbe spuntato anche quello di un gruppo cinese non meglio precisato.