La grande risposta di Musacchio: annullato Dzeko e sfida a Caldara sempre viva

Uno degli esercizi maggiormente diffusi sui social network è quello della ghigliottina facile, ovvero tagliare la testa a chi commette degli errori senza possibilità – secondo la giuria popolare – di potersi rifare. Dopo il pasticcio di Napoli, sembrava che Mateo Musacchio e Lucas Biglia dovessero finire sulla graticola. In particolare, il difensore ex Vilarreal era stato inserito anche da Gattuso nelle rotazioni difensive nelle prove tattiche fatte a Milanello, salvo poi ritornare quando ci sono state le esercitazioni con le pettorine. Ed è li che Mateo ha ritrovato la collocazione al fianco di Alessio Romagnoli e ieri sera il risultato è stato più che soddisfacente.
DZEKO ANNULLATO - Il pericolo principale era rappresentato da Edin Dzeko, con il bosniaco che ha spesso dimostrato di saper far male al Milan a San Siro. Invece la coppia Musacchio-Romagnoli ha annullato non solo il numero 9 romanista, ma anche Patrick Schick, che è stato messo al fianco di Dzeko da Di Francesco per dare maggior peso al proprio attacco. Ma così facendo, sono stati dati due punti di riferimento ben definiti e Musacchio, nel corpo a corpo, ha fatto valere le sue doti senza mai un calo di concentrazione.
CONCORRENZA - Con la pausa per le nazionali, adesso ci sarà tempo per Gattuso per valutare bene chi mettere accanto a Romagnoli nella trasferta di Cagliari, che precede quella di Europa League contro il Dudelange. Mattia Caldara scalpita in silenzio e ambisce ad una maglia da titolare, ma Musacchio ha dimostrato a Rino grande affidabilità. In fondo, per ogni allenatore, è bello avere questi problemi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan