La Stampa - Milan, assalto a Belotti: lo vuole Gattuso, stavolta c’è ottimismo. Si muove anche Lucci

La Stampa - Milan, assalto a Belotti: lo vuole Gattuso, stavolta c’è ottimismo. Si muove anche LucciMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 maggio 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

La telenovela Belotti è pronta a ripartire. Il Milan non ha dubbi: il "Gallo" è l’attaccante ideale, il bomber intorno a cui costruire l’attacco del futuro. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Stampa, nei prossimi mesi assisteremo a un nuovo assalto dei rossoneri dopo il lungo tiramolla della scorsa estate.

FIDUCIA - Stessi protagonisti e stesso copione, dunque, ma questa volta il finale può essere ben diverso. In casa Milan c’è grande ottimismo. Gattuso vuole fortemente Belotti: lo ha allenato per qualche mese al Palermo e ne è rimasto impressionato. Molto - sottolinea La Stampa - dipenderà dalla sentenza sul Fair Play Finanziario e dalle cessioni di Kalinic e André Silva, ma i dirigenti rossoneri nutrono maggiori chance rispetto a un anno fa. Stando all’indiscrezione, in azione ci sarebbe anche Alessandro Lucci, già manager di Bonucci e ora agente anche del "Gallo" granata.

TRATTATIVA - Al Milan si respira un’aria positiva, al punto che nello spogliatoio danno per certo l’arrivo del centravanti azzurro. La stagione negativa di Belotti (appena 9 gol in campionato) non ha allontanato il Milan, anzi... Il prezzo di mercato è calato, ma trattare con Cairo sarà comunque difficile. In tal senso, la volontà del giocatore sarà fondamentale.