live mn

Inter-Milan, le ufficiali: Leao in panchina, c'è Origi in attacco

LIVE MN - Inter-Milan, le ufficiali: Leao in panchina, c'è Origi in attaccoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 5 febbraio 2023, 19:50Primo Piano
di Redazione MilanNews

UFFICIALE MILAN (3-5-2): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia; Calabria, Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Giroud, Origi.

19.10 - Come documentato dal nostro inviato a San Siro, il Milan è appena arrivato a San Siro in vista del derby di questa sera contro l'Inter. I rossoneri sono arrivati direttamente da Milanello. 

19.00 - Inter-Milan, derby di ritorno valido per la 21esima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta televisiva e in streaming su DAZN e in live testuale su MilanNews.it. 

18.20 - Per Pioli sarà la sfida n.11 all'Inter. Tre vittorie (di cui due in trasferta), due pareggi e cinque sconfitte di cui una in trasferta finora e una in Supercoppa Italiana. Pioli è stato anche allenatore nerazzurro, e ha vissuto dei derby da avversario in due occasioni, entrambe finite in parità.

17.55 - Sarà un San Siro sold out quello che si presenterà questa sera alle telecamere di tutto il mondo. Il derby è uno degli eventi mondiali della città di Milano e lo testimonia la grande richiesta di biglietti che c'è ogni qual volta si avvicina la partita. Questa sera, in virtù del tutto esaurito, i cancelli dello stadio di San Siro hanno aperto alle 17.45, tre ore prima del calcio d'inizio, anticipando di sessanta minuti l'apertura canonica, che di solito avviene due ore prima dell'inizio della gara.

17.30 - Quella di questa sera a San Siro sarà la sfida numero 246 tra Milan e Inter, contando tutte le competizioni, la 121 in trasferta. Il bilancio è a favore dei nerazzurri, con 44 vittorie; 40 i successi del Milan.

17.10 – Davide Calabria sarà l’unico diffidato in casa Milan nel derby in programma questa sera contro l’Inter. Fra i rossoneri gli indisponibili a causa di vari infortuni saranno Ibrahimovic, Maignan, Tomori, Bennacer e Florenzi. Per i nerazzurri invece non ci sarà nessun diffidato.

16.50 - La sfida di questa sera fra Inter e Milan sarà la numero 246 della storia. I rossoneri hanno ottenuto complessivamente 87 vittorie e 70 pareggi, perdendo in 88 occasioni. In generale il Milan ha messo a segno 341 gol subendone 336. Negli Inter-Milan il bilancio invece è di 40 vittorie e 36 pareggi per i rossoneri, che hanno perso 44 volte.

16.30 - Nella sfida in programma questa sera a San Siro contro l'Inter, Stefano Pioli potrebbe optare per un 3-5-2 cambiando modulo. L'esclusione principale sarebbe quella di Rafael Leao, che andrebbe a sedersi in panchina per la seconda volta di fila. L'attaccante portoghese, infatti, già nel match perso contro il Sassuolo non venne scelto nella formazione iniziale.

16.10 - La sfida fra Inter e Milan sarà diretta dal signor Davide Massa della sezione di Imperia. Il fischietto ligure sarà coadiuvato da Bindoni e Imperiale. Il quarto ufficiale invece sarà Sozza. Al VAR ci sarà Mazzoleni con Fabbri AVAR.

15.44 - Inter-Milan si gioca anche a Boston. Metti oltre mille tifosi insieme, un piccolo San Siro dall’altra parte dell’Oceano. L’Inter club Manhattan e il Milan club Boston si ritrovano oggi al ristorante italiano "Ducali" - riporta la Gazzetta dello Sport - nel quartiere North End della capitale del Massachusetts. Ma quella sarà anche la sede della trasmissione tv Cbs "Calcio e Cappuccino": è così che la Serie A sbarca negli Stati Uniti, è attraverso Paramount+ che il derby di Milano sarà visto negli States. Ai tifosi interisti e nerazzurri d’America è arrivato anche un messaggio dedicato da Dzeko e Giroud.

15.17 - Intervenuto negli studi di Sky Sport, Marco Nosotti ha commentato così il possibile cambio di modulo di Stefano Pioli in vista del derby di questa sera: "I principi non cambiano, lo fanno un po' gli interpreti e le posizioni. Non puoi costringere il centrocampo a due a portare la croce, è necessario recuperare qualche pallone in più. Credo che Pioli voglia tenere anche più il palleggio, più qualità, con un uomo in più a centrocampo. La figura del trequartista nel Milan è complessa e in questo momento il tecnico non ha gli uomini che possono fare meglio".

14.48 - Guardando ai prossimi impegni del Milan si segnala, questa sera, il match tra l'Inter e i rossoneri. La sfida contro la squadra nerazzurra, in programma alle ore 20:45 a San Siro e valida per la ventunesima giornata di campionato, sarà visibile in diretta su DAZN. Tutti i tifosi rossoneri potranno seguire comunque la sfida contro gli uomini di Inzaghi anche qui su MilanNews.it grazie al nostro consueto live testuale.

14.25 - Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Alexandre Pato ha parlato così di chi potrebbe essere decisivo nel derby di questa sera: "Leao può fare la differenza, ma a me piace molto anche Giroud. Lui è amico del gol, e nel derby sa già come si fa".

13.59 - Le indiscrezioni, sempre più insistenti, di un Milan con il 3-5-2 nel derby di questa sera sono il sintomo di un potenziale cambiamento, con Stefano Pioli chiamato a dare una sterzata alla sua squadra. Nel corso della settimana vi abbiamo raccontato, insieme ai colleghi di altre testate, di sessioni di allenamento più lunghe e con lavori maniacali sui movimenti, sia nel 3-5-2 sia nel 4-3-3. Le assente contemporanee di titolari fondamentali per lo sviluppo del gioco come Maignan, Tomori e Bennacer e il relativo rispolvero di Messias come mezzala nei cinque di centrocampo, sono delle conseguenze dirette della difficoltà numerica e qualitativa che sta affrontando l’allenatore milanista in questa fase delicata della stagione.

Potrebbe fare rumore l’eventuale "taglio" di Rafael Leao dai titolari, ma anche il portoghese, nelle ultime uscite, è apparso scarico fisicamente e una coppia più pesante con Origi e Giroud consentirebbe, almeno sulla carta, una maggiore fisicità nei duelli individuali con i tre difensori dell’Inter. Ancora qualche ora e poi scopriremo cosa avrà deciso Pioli.

13.32 - Attraverso al proprio profilo Twitter, l'ex attaccante del Diavolo, Andriy Shevchenko, ha voluto sostenere i rossoneri in vista del derby di questa sera con un messaggio: "Forza ragazzi! In bocca al lupo per stasera!", le parole dell'ucraino.

13.07 - Pochi dubbi e abbondanza per Simone Inzaghi, che, in vista del Derby, può contare sull'intera rosa. Skriniar, senza fascia da capitano, dovrebbe tornare in campo dal primo minuto con Acerbi (in vantaggio su De Vrij) e Bastoni davanti a Onana. Sulla destra Darmian è favorito su Dumfries, mentre tornerà Dimarco sul fronte mancino. Barella con Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo, l'altro piccolo rebus da sciogliere riguarda l'attacco: Dzeko in pole su Lukaku per fare coppia con Lautaro. Non ci sarà Correa, che ha accusato un risentimento muscolare e pertanto non sarà nemmeno in panchina.

12.45 - Leao questa sera partirà dalla panchina. Al suo posto, accanto all'inamovibile Olivier Giroud nell'attacco a due, ci sarà uno tra Rebic e Origi. Alle loro spalle un centrocampo a cinque formato da Calabria, Messias, Tonali, Krunic e Theo Hernandez, con il trittico Kalulu-Kjaer-Gabbia in difesa. La seconda soluzione di Stefano Pioli, meno probabile, è il 4-3-3 con il brasiliano ex-Crotone a fare da mezzala. Rebic, in questo modulo, andrebbe a prendere le veci di Leao sull'out di sinistra - con Saelemaekers a destra. 

Amici a amiche di MilanNews.it, benvenuti alla diretta di accompagnamento verso il match delle 20.45 tra Inter e Milan, valido per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A. I rossoneri non sono in un buon momento: il successo, infatti, manca dalla prima gara del 2023 a Salerno (nelle ultime cinque partite, in tutte le competizioni, sono arrivate quattro sconfitte ed un pareggio per la squadra allenata da Stefano Pioli). Rimanete con noi per non perdevi novità, statistiche e notizie dell'ultima ora!