Verso Milan-Genoa: Pulisic-Leao dal 1', in difesa tornano Gabbia e Pavlovic
Questa la probabile formazione del Milan: (3-5-2) Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao.
16.30 - Il Milan è la squadra che segna più gol nella Serie A 2025/26 nei primi 15’ del secondo tempo: 8 reti su 28 totali.
16.00 - Sui propri profili social, la Lega Serie A ha mostrato i sei giocatori che si contenderanno il titolo di player of the month di dicembre. Tra i candidati spunta il numero 11 rossonero Chris Pulisic. Gli altri 5 nominati sono Hojlund del Napoli, Lautaro Martinez dell'Inter, Scamacca dell'Aatalanta, Vlasic del Torino e Kenan Yildiz della Juve. Vediamo il dicembre dell'americano in numeri.
15.30 - Da quando sulla panchina del Genoa siede De Rossi il Grifone ha perso solo contro l'Atalanta. Dall’addio di Vieira i rossoblù avevano incamerato un filotto di 5 gare utili consecutive in Serie A (3 vinte e 2 pareggiate).
15.00 - Il Milan arriva alla sfida di questa sera contro il Genoa imbattuto da 16 giornate di campionato: 11 successi e 5 pareggi. Unica sconfitta rossonera in questo torneo l’1-2 del 23 agosto scorso, subito a San Siro contro la Cremonese.
14.30 - In vista di Milan-Genoa di questa sera, il sito delle Lega Calcio Serie A ha pubblicato queste statistiche sulle due squadre: "I precedenti ufficiali tra le due squadre a San Siro sono 62 con bilancio di 39 vittorie del Milan (ultima 2-0, nella Serie A 2021/22), 17 pareggi (ultimo 0-0, nella Serie A 2024/25) e 6 affermazioni del Genoa (ultima 1-2, nella Serie A 2019/20)".
14.00 - MILAN-GENOA, LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Mariani
Assistenti: Bindoni - Moro
IV uomo: Turrini
VAR: Di Paolo
AVAR: Paterna
13.30 - DOVE VEDERE MILAN-GENOA
Data: giovedì 8 gennaio 2026
Ora: 20.45
Stadio: San Siro di Milano
Diretta TV: DAZN, Zona DAZN
Web: MilanNews.it
13.00 - Nelle file del Genoa c'è un giocatore che, in caso di giallo, verrebbe poi fermato per un turno dal Giudice Sportivo, vale a dire il difensore Ostigard.
12.30 - Non ci sono giocatori squalificati nel Milan che questa sera affronterà il Genoa nella gara valida per la 19^ giornata di Serie A. C'è invece un giocatore diffidato: si tratta di Fikayo Tomori che se verrà ammonito dovrà saltare poi la prossima partita contro la Fiorentina.
12.02 - Come annunciato da Allegri nella conferenza stampa della vigilia, oltre ovviamente al lungodegente Santiago Gimenez, non ci sarà contro il Genoa Christopher Nkunku, ancora alle prese con il suo infortunio post Verona. Nessun problema invece per Ruben Loftus-Cheek che nella giornata di martedì non si è allenato, ma stasera sarà regolarmente a disposizione.
11.50 - Ecco l'elenco dei convocati di Daniele De Rossi, tecnico del Genoa, per il match di questa sera in casa del Milan:
Portieri: Leali, Lysionok, Sommariva
Difensori: Marcandalli, Martin, Norton-Cuffy, Ostigard, Otoa, Sabelli, Vasquez
Centrocampisti: Ellertsson, Frendrup, Malinovskyi, Masini, Stanciu, Thorsby, Venturino
Attaccanti: Colombo, Cuenca, Ekhator, Fini, Nuredini, Vitinha
11.30 - Il Milan si schiererà con la sua formazione ideale: Maignan tra i pali, il terzetto difensivo sarà quello composto da Tomori-Gabbia-Pavlovic. Sulle corsie laterali ci saranno Saelemaekers e Bartesaghi, mentre in mezzo al campo spazio a Fofana, Modric e Rabiot. In attacco, solo per la seconda volta in questo campionato,ci sarà la coppia Pulisic-Leao.
Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio di Milan-Genoa, gara valida per la 19^ giornata di Serie A. I rossoneri devono vincere per tenere il passo dell'Inter, che ieri ha battuto il Parma, e allungare sul Napoli, che invece non è andato oltre al 2-2 contro l'Hellas Verona. Grazie al nostro live testuale potrete restare aggiornati su tutte le ultime novità ch arriveranno dal ritiro della squadra milanista. Restate con noi!!!

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
