live mn

Verso Milan-Inter: problemi per Storari, gioca Antonio Donnarumma. Gigio in panchina

LIVE MN - Verso Milan-Inter: problemi per Storari, gioca Antonio Donnarumma. Gigio in panchinaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 27 dicembre 2017, 20:25Primo Piano
di Matteo Calcagni

- Non ce la fa Storari, vittima di un problema al polpaccio. A giocare il derby sarà Antonio Donnarumma, mentre in panchina andrà Gigio. Esordio dunque in gare ufficiali per il classe '90 con la maglia del Milan.

- Si sta valutando il da farsi nello spogliatoio, per capire se Storari sia in grado o meno di scendere in campo.

- Come rivelano le immagini di Milan TV, Marco Storari ha subito un problema fisico nel pre partita di Milan-Inter. Il portiere ha interrotto il riscaldamento, chiamando a sé immediatamente il dottor Mazzoni. Probabilmente un problema al polpaccio che lo ha costretto a rientrare negli spogliatoi, Antonio Donnarumma lavora per iniziare la gara dal primo minuto. 

- Queste le formazioni ufficiali di Milan-Inter, gara valida per i quarti di finale di TIM Cup. 

MILAN (4-3-3): Storari; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura. A disp.: A. Donnarumma, Soncin, Calabria, Antonelli, Paletta, Zapata, Borini, Çalhanoglu, Montolivo, Cutrone, André Silva. All. Gattuso

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Berni, Santon, Dalbert, Lombardoni, Borja Valero, Brozovic, Karamoh, Eder, Pinamonti.  All. Spalletti 

- Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, nell'Inter non dovrebbe giocare Padelli come inizialmente previsto, ma il titolare Handanovic.

- Stasera, Gennaro Gattuso farà il suo esordio da allenatore nei derby contro l’Inter, un match che da calciatore ha giocato 28 volte, ottenendo 15 vittorie, 8 sconfitte e 5 pareggi. Fra i successi da ricordare ci sono sicuramente il 6-0 del maggio 2001, le due semifinali di Champions e la Supercoppa a Pechino. Lo riferisce oggi La Gazzetta dello Sport.

- Gigio Donnarumma, stasera indisponibile a causa di una contrattura, è intervenuto su Instagram per dare sostegno ai suoi compagni di squadra in vista del derby: "Brucia da morire non poter giocare questa partita, FORZA RAGAZZI , con la testa e con il cuore lotterò insieme a voi".

 

 

 

- Quello di questa sera a San Siro, non sarà un derby come gli altri, anche perché non succedeva da 70 anni che Milan e Inter si affrontassero in una stracittadina dopo due sconfitte consecutive in campionato: come racconta Il Giornale, l’ultima volta fu nella stagione 1947-48, quando nella 32ª giornata rossoneri e nerazzurri caddero 2-1 con Lucchese e Bari e nella 33ª furono battuti da Juventus e Toro.

- Marco Storari avrà il duro compito di sostituire Gianluigi Donnarumma, assente questa sera per un problema all'inguine, nel derby di Milano. Il portiere 40enne ha già giocato, con la maglia del Milan, una stracittadina contro l'Inter, nella stagione 2009/2010. In quell'occasione i nerazzurri vinsero 4-0.

- Quello di questa sera a San Siro, non sarà un derby come gli altri, anche perché non succedeva da 70 anni che Milan e Inter si affrontassero in una stracittadina dopo due sconfitte consecutive in campionato: come racconta Il Giornale, l’ultima volta fu nella stagione 1947-48, quando nella 32ª giornata rossoneri e nerazzurri caddero 2-1 con Lucchese e Bari e nella 33ª furono battuti da Juventus e Toro.

- Mentre il Milan attende il derby di stasera, il Siviglia ha scelto l'allenatore che guiderà la squadra almeno fino al termine della stagione. Si tratta di Vincenzo Montella, esonerato dal Milan dopo lo 0-0 col Torino lo scorso 26 novembre. Il tecnico napoletano è ancora sotto contratto col Milan fino al 2019, si sta discutendo la rescissione prima della firma col Siviglia. (Antonio Vitiello)

- Questa sera, Milan e Inter si affronteranno a San Siro nei quarti di TIM Cup. Si tratta della 24° volta che rossoneri e nerazzurri si incontreranno in Coppa Italia: nei 23 precedenti, il bilancio è di 9 vittorie milaniste, 7 pareggi e 7 successi interisti. Lo riporta acmilan.com.

- Con Gigio Donnarumma out per un problema all’inguine, toccherà a Marco Storari difendere questa sera i pali della porta rossonera nel derby contro l’Inter, valido per i quarti di TIM Cup. Per il portiere rossonero, si tratterà della terza presenza stagionale dopo le due in Europa League contro Shkendija e Rijeka.

- Giornata movimentata in casa Milan, con Yonghong Li che sta presiedendo una riunione con Han Li, Fassone, Mirabelli e Gattuso presso il centro sportivo di Milanello, dove mancava dalla vigilia del derby di campionato. Prima di pranzo, il presidente rossonero ha fatto un discorso alla squadra ed ha anche incrociato Gigio Donnarumma prima e dopo la risonanza effettuata. Lo riferisce Enrico Cerruti a Premium Sport.

- Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, alle 16.30 erano stati staccati 47.000 biglietti per la sfida di questa sera.

- Questa la probabile formazione rossonera:

Storari; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura.

- Gianluigi Donnarumma sarà costretto a saltare il derby a causa di una contrattura con edema infiammatorio dell’adduttore breve della coscia sinistra. Al suo posto giocherà Marco Storari.

Questa sera alle 20.45, in una cornice post natalizia, Milan e Inter si affronteranno nel quarto di finale di Coppa Italia, cercando il pass per le semifinali di Tim Cup. Un'occasione importante per entrambe le formazioni, entrambe sconfitte negli ultimi due turni di Serie A e bisognose di un risultato importante.