Verso Milan-Napoli: Piatek dal 1'. In campo Laxalt, Abate, Castillejo e Borini

19.02 - Di seguito la formazione ufficiale dei partenopei per la sfida col Milan:
Napoli: Meret, Malcuit, Koulibaly, Maskimovic, Ghoulam, Fabian, Allan, Diawara, Zielinski, Insigne, Milik. All. Ancelotti
Panchina: Ospina, Karnezis, Luperto, Mario Rui, Hamsik, Ounas, Mertens, Callejon, Gaetano.
18.22 - Si avvicina il fischio d'inizio di Milan-Napoli, gara secca di quarto di finale di Coppa Italia. Sono attesi tra i 20/25.000 spettatori a San Siro.
17.25 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Gattuso nella rifinitura di questa mattina ha effettuato alcune modifiche alla formazione. Cambieranno, infatti, i due esterni di difesa e d'attacco. Ecco, dunque, la formazione rossonera che dovrebbe scendere in campo questa sera a San Siro contro il Napoli per i quarti di finale di Coppa Italia:
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Piatek, Borini.
17.10 - Krzysztof Piatek, probabile titolare questa sera a San Siro, ha già realizzato 6 reti in questa edizione della Coppa Italia. Il polacco ha segnato 4 gol contro il Lecce e 2 contro la Virtus Entella, nei due match disputati con la maglia del Genoa.
16.40 - In attesa della sfida di stasera proseguono i movimenti di mercato in casa rossonera. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, prosegue la linea giovane del nuovo Milan di Leonardo e Gazidis. Dopo gli acquisti di Paquetà e Piatek, il club rossonero sarebbe interessato all'attaccante in forza allo Charleroi (ma di proprietà del Wolfsburg) Victor Osimhen. Il nigeriano classe 1998, ha una valutazione di 15 milioni, e la trattativa è pronta a entrare nel vivo con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
15.21 - Questa sera, Milan e Napoli si affronteranno nei quarti di Coppa Italia: l'ultima sfida in questa competizione tra le due squadre risale al 14 febbraio 1990, quando i rossoneri espugnarono il San Paolo per 3-1 nella semifinale di ritorno. L'ultima sfida a San Siro in Coppa Italia è invece datata 31 gennaio 1990, quando il match terminò 0-0 (semifinale di andata).
14.54 - Questa la squadra arbitrale al completo per il match tra Milan e Napoli di questa sera:
Arbitro: GIACOMELLI
Assistenza: COSTANZO – MELI
IV uomo: DI BELLO
VAR: AURELIANO
AVAR: SCHENONE
14.36 - Carlo Ancelotti ritrova il suo capitano per la difficile sfida di stasera in Coppa Italia contro il Milan. Marek Hamsik, infatti, è pronto a tornare in campo: il centrocampista slovacco manca dallo scorso 26 dicembre e insegue il terzo trionfo nella coppa nazionale. Un obiettivo importante per i partenopei, che quest'anno puntano a sollevare almeno un trofeo. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
14.26 - In difesa, Rino Gattuso deve ancora sciogliere un dubbio: Abate e Calabria sono infatti in ballottaggio per un maglia da titolare come terzino destro. A completare la retroguardia milanista ci saranno Musacchio, Romagnoli e Rodriguez.
14.14 - Con l'infortunio occorso a Reina, a difendere la porta del Milan questa sera contro il Napoli a San Siro sarà ancora Gigio Donnarumma, tra i protagonisti più positivi nella gara di campionato.
14.00 - Con 6 gol realizzati (tutti con la maglia del Genoa, ovviamente) Piatek è l’attuale capocannoniere della Coppa Italia. Il polacco ha realizzato un poker contro il Lecce e una doppietta nella sfida con la Virtus Entella. Alle spalle del Pistolero, con 2 gol, ci sono - tra gli altri - Cutrone, Candreva, Lautaro, Immobile e Schick.
13.49 - In vista del match di Coppa Italia di questa sera tra Milan e Napoli, Matteo Salvini, Ministro dell'Interno, ha rilasciato ieri queste dichiarazioni: "Voglio fare i complimenti ai tifosi di Milan e Napoli, dopo aver deciso di far disputare la partita in serale - riporta areanapoli.it -. Conto sul buonsenso dei tifosi. Io sono contro i divieti di trasferta, alla chiusura delle curve e tutto il resto".
13.34 - Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Mauro Tassotti ha parlato del rapporto tra Gattuso e Ancelotti: "Confidenza e rispetto. Diciamo che Rino si prendeva qualche licenza, perché con Carlo si poteva. Quando vuole bene a qualcuno Rino ha bisogno di dimostrarlo anche fisicamente. A qualcuno mollava una pizza, come dice lui, altri li abbracciava. A Carlo il suo modo di fare piaceva, perché lui era diverso, e proprio per questo motivo lo apprezzava. Credo che il rapporto così saldo sia nato proprio dalla differenza dei loro caratteri. Rino è sempre stato molto generoso e questo è un altro tratto del suo carattere che ad Ancelotti ha sempre amato moltissimo. Ricordo quando lui e Pirlo sono tornati dal Mondiale del 2006. Erano cambiati, più maturi, più consapevoli del proprio ruolo. Ricordo che dovevamo giocare il preliminare di Champions League contro la Stella Rossa e loro sono tornati prima dalle vacanze per ricominciare ad allenarsi e non perdersi un appuntamento così importante. Avevano un altro senso di responsabilità".
13.23 - Durante l’allenamento di ieri, mister Gattuso ha mischiato le carte in vista della gara col Napoli, lasciando aperti alcuni ballottaggi. Uno - come riporta La Gazzetta dello Sport - riguarda Calabria e Abate per il ruolo di terzino destro, un altro invece toglierà dall’undici di partenza Suso o Calhanoglu per far posto a Castillejo, un altro ancora vede Piatek e Cutrone nelle vesti dei duellanti, con il polacco in vantaggio.
13.00 - Scatta l’ora del Pistolero. Dopo lo spezzone di gara disputato sabato in campionato, Piatek è pronto a sfoggiare la sua prima maglia da titolare. Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, infatti, Rino Gattuso, è orientato a schierare il 23enne ex genoano dal primo minuto contro il Napoli, in una serata di gala che potrebbe avvicinare il Milan all’unico trofeo ancora alla portata in questa stagione.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan