Verso Verona-Milan, Adli gioca dal primo minuto. Out Bennacer

FORMAZIONE MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo; Adli, Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Giroud, Leao.
19.47 - Di seguito le formazioni ufficiali di Verona-Milan, gara valida per la decima giornata del campionato di Serie A:
Verona (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Cabal; Faraoni, Tameze, Veloso, Doig; Verdi, Krustic; Henry. Allenatore.: Salvatore Bocchetti. A disposizione.: Perilli, Berardi, Terracciano, Depaoli, Hongla, Cortinovis, Sulemana, Kallon, Djuric, Piccoli.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo; Bennacer, Tonali; Diaz, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore.: Stefano Pioli. A disposizione.: Mirante, Jungdal, Thiaw, Dest, Ballo-Touré, Vrancx, Pobega, Bakayoko, Adli, Messias, Origi, Lazetic Rebic.
19.19 - Si giocherà tra poco più di un'ora Verona-Milan, gara valida per la decima giornata di Serie A. Secondo quanto raccolto dalla redazione di MilanNews.it, il pullman dei rossoneri è appena arrivato allo Stadio Bentegodi dove il fischio d'inizio è atteso per le ore 20.45.
19.15 - La sfida tra Hellas Verona e Milan, in programma oggi alle ore 20:45 allo Stadio Bentegodi e valida per la decima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta TV e in streaming su DAZN e in live testuale su Milannews.it.
18.40 - Yacine Adli, nella sfida in programma questa sera contro il Verona, potrebbe avere la prima chance da titolare da quando veste la maglia del Milan. Il centrocampista francese non gioca da quattro partite consecutive, dato che la sua ultima presenza risale a Milan-Napoli dello scorso 18 settembre. In quel caso, il classe 2000 giocò soltanto nove minuti.
18.15 - Il Verona ha appena cambiato allenatore, scegliendo Salvatore Bocchetti che questa sera farà il proprio esordio da allenatore in Serie A. Il Milan non vince contro una squadra con un tecnico all'esordio dal 2014, quando a San Siro superò 1-0 il Catania grazie alla rete di Montolivo. Dopo questa partita arrivarono solo quattro pareggi: due contro l'Inter di Mancini e Pioli, uno contro l'Udinese di Cioffi e uno contro la Salernitana di Nicola.
17.53 - Si giocherà tra poco più di due ore Verona-Milan, gara valida per la decima giornata di Serie A in programma al Bentegodi. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'unico ballottaggio per il Milan sarebbe quello tra Yacine Adli e Rade Krunic. Nel caso in cui dovesse prevalere il francese, Stefano Pioli potrebbe decidere di schierarlo nel 4-3-3 come mezzala non optando di conseguenza per il 4-2-3-1.
17.29 - Ante Rebic questa sera ritroverà il Verona da avversario. L'attaccante croato, che nel 2016 militò per sei mesi in gialloblu, da giocatore del Milan ha affrontato per cinque volte gli scaligeri, ottenendo tre vittorie e due pareggi. Rebic, tuttavia, in cinque gare complessive non ha mai segnato un gol alla sua ex squadra né servito un assist ai propri compagni.
17.08 - Sono undici i punti conquistati dal Milan nelle ultime cinque sfide di campionato giocate contro il Verona. I rossoneri hanno vinto tutte le ultime tre gare giocate contro gli scaligeri, pareggiando le altre due giocate nel 2020. L'ultima vittoria rossonera al Bentegodi risale allo scorso maggio, quando il Milan si impose grazie alla doppietta di Tonali e alla rete di Florenzi.
16.41 - Sarà la quinta trasferta in Serie A per il Milan, che lontano da San Siro ha raccolto 8 punti in quattro gare giocate. I rossoneri, infatti, hanno pareggiato in casa dell'Atalanta e del Sassuolo, vincendo a Genova contro la Sampdoria e ad Empoli. Il Milan ha segnato sei gol subendone solo tre.
16.21 - Sono 15 i precedenti fra l'arbitro Davide Massa ed il Milan. I rossoneri sotto la direzione dell'arbitro ligure hanno ottenuto cinque vittorie e sei pareggi, perdendo in quattro occasioni.
15.53 - Dopo la notizia di formazione lanciata dalla Gazzetta dello Sport nel corso del pomeriggio, anche i colleghi di Sky Sport parlano di una possibile titolarità di Yacine Adli contro il Verona. Come si legge sul sito dell'emittente televisiva, infatti, Rade Krunic è in ballottaggio con il francese (sarebbe l'esordio dal 1') per un posto a centrocampo.
15.41 - Per Pioli sarà la sesta sfida contro il Verona: 3 giocate in casa e due in trasferta, il 3-1 di maggio e il 2-0 del 2020-21. In casa invece una vittoria e 2 pareggi.
15.29 - Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore del Verona. L'ex difensore farà il suo esordio assoluto sulla panchina gialloblu proprio contro il Milan, squadra in cui ha militato tra il gennaio ed il giugno 2015. In rossonero Bocchetti ha giocato soltanto nove partite, tornando allo Spartak Mosca al termine del prestito concordato nell'inverno precedente.
15.13 - L'arrivo di Bocchetti potrebbe sparigliare le carte, anche se l'impianto tattico dovrebbe rimanere lo stesso: 3-4-2-1, aggressione alta e grande spinta sugli esterni - riporta Tuttomercatoweb.com. Non sono dunque attesi grossi ribaltoni rispetto alle ultime gare: Hien dovrebbe affiancare Gunter e Cabal in difesa, dove le scelte sono semi-obbligate per l'assenza di Ceccherini (squalificato) e Dawidowicz (infortunato). Faraoni reclama una maglia da titolare dopo la panchina di Firenze e si candida a chiudere la cerniera in mediana insieme a Tameze, Veloso e Josh Doig. Opzioni limitate anche in attacco: con Lasagna probabile assente, Hrustic e Verdi balzano in pole per appoggiare Henry. Sullo sfondo anche Piccoli, possibile outsider.
15.00 - Quella di stasera sarà la sfida numero 77 tra il Milan e gli scaligeri, la 39esima a Verona. Finora il bilancio è molto in equilibrio: 13 vittorie rossonere, 12 pareggi e 13 sconfitte.
14.44 - Si giocherà il 16 ottobre, sarà la ventesima volta nella storia del Milan. Finora 8 vittorie, 3 pareggi ed 8 sconfitte. Curiosamente, l'ultima volta che si giocò il 16 ottobre era per l'8a giornata della scorsa Serie A, e il Milan ospitava il Verona in casa. Sotto di due gol a fine primo tempo (Caprari e Barak su rigore), i rossoneri furono in grado di ribaltarla e di vincere per 3-2 (Giroud, Kessié su rigore e autorete di Gunter).
14.30 - Come riportato da Luca Bianchin (Gazzetta dello Sport) sul proprio account Twitter, nel Milan di stasera la sorpresa può essere Yacine Adli, centrocampista arrivato dal Bordeaux che non gioca da quasi un mese. "Ragionamenti di Pioli sulla formazione in evoluzione", riferisce il collega.
14.17 - Il Milan ha disputato 15 partite sotto la direzione del fischietto ligure, con un parziale di 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. L'ultimo match dei rossoneri arbitrato da Massa è stato il confronto interno col Napoli del dicembre 2021.
14.02 - La partita sarà affidata a Davide Massa, arbitro della sezione di Imperia, e al quarto uomo Marchetti, con i due assistenti Bresmes e Vecchi che completeranno la squadra arbitrale. In sala VAR ci saranno Mazzoleni e, ad assisterlo, Paganessi.
13.46 - Contro il Verona Stefano Pioli raggiungerà quota 150 panchine rossonere tra tutte le competizioni, diventando così l'ottavo allenatore della nostra storia a tagliare tale traguardo. Il bilancio è finora di 84 vittorie, 37 pareggi e 28 sconfitte.
13.30 - Pioli non recupera nessuno per la trasferta in terra veneta: Ibrahimovic, Florenzi, Calabria e Saelemaekers si vedranno solo nel 2023, mentre Maignan, Kjaer e De Ketelaere dovrebbero rientrare sabato contro il Monza. In campo, dunque, ci andrà la stessa formazione schierata mercoledì contro il Chelsea.
Amici e amiche di MilanNews.it, benvenuti alla diretta testuale di Verona-Milan, match valido per la decima giornata di Serie A. Dopo la vittoria interna contro la Juventus nello scorso turno e la sconfitta in Champions League contro il Chelsea, i rossoneri vogliono voltare pagina contro gli uomini del neo-arrivato Bocchetti e dimenticare l'amara notte europea. Come sempre, grazie al nostro live, vi racconteremo tutte le emozioni di questa partita, minuto dopo minuto, azione dopo azione, fino al fischio finale!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan