MC - Il punto sul mercato del Milan: tutte le novità

MC - Il punto sul mercato del Milan: tutte le novitàMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 gennaio 2016, 17:20Primo Piano
di Antonio Vitiello

Il punto sul mercato del Milan fatto dal canale rossonero Milan Channel:

EL SHAARAWY E CERCI - Ieri c’è stato il comunicato sul sito ufficiale del Milan per il prestito a titolo temporaneo di Alessio Cerci al Genoa. Un comunicato arrivato dopo diversi giorni perché l’Atletico Madrid ha deciso che non continuerà il suo rapporto con Cerci, così i rossoneri lo hanno girato a titolo temporaneo al Genoa. Il Milan ha ufficializzato Cerci al Genoa solo dopo diversi giorni perché ha fatto prima tutto con i rossoblù, compreso le visite, e poi ha dato l’annuncio. Stessa cosa accadrà con El Shaarawy. Il giocatore è del Monaco fino al 30 giugno 2016, il Milan e la Roma si sono sentiti pure questa mattina, anche in questo caso i rossoneri aspetteranno che El Shaarawy faccia tutto con la Roma e solo quando ci sarà tutto firmato tra il giocatore e i giallorossi, il Milan ritirerà il Faraone dal club francese e lo girerà alla Roma.  

ROSA E USCITE - Se fosse rimasto Luiz Adriano in Cina e con le partenze di Cerci ed El Shaarawy, il Milan avrebbe preso un attaccante esterno. Invece con la presenza del brasiliano i rossoneri in attacco si fermano. Con 27 giocatori presenti in rosa l’unica casella aperta in uscita è quella di Antonio Nocerino in scadenza a giugno prossimo.

VANGIONI - Vangioni con molta probabilità arriverà a luglio, perché arrivi in questo mercato deve esserci una trattativa low cost tra Milan e River Plate.

TERZINI - Registriamo questa clamorosa smentita su De Sciglio e Caceres, c’è veramente zero a riguardo. Un robusto no a questa idea.

MEXES E DIEGO LOPEZ - Giornata importante per Mexes e Lopez, i due hanno svolto delle visite mediche ed entro due o tre settimane potrebbero rientrare in gruppo.