Milan, ecco André Silva: i segreti dietro la rinascita del portoghese

Milan, ecco André Silva: i segreti dietro la rinascita del portogheseMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 13 marzo 2018, 11:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo diverse prove deludenti e gol sbagliati, domenica sera in casa del Genoa, André Silva si è finalmente sbloccato e ha segnato la sua prima rete in Serie A, regalando al Milan tre punti d’oro per la classifica e per la rincorsa al quarto posto. In via Aldo Rossi e a Milanello, dove hanno sempre creduto nel centravanti portoghese nonostante le difficoltà di questi mesi, si augurano che ora il numero 9 milanista possa dimostrare a tutti le sue qualità e possa essere un’arma importante a disposizione di Gattuso in questo finale di stagione.

SEGRETI - L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta questa mattina cosa c’è dietro alla rinascita di André Silva. Innanzitutto, c’è la sua fidanzata Sara Rodrigues, modella, fashion blogger e ingegnere chimico: i due vivono insieme in un bell’appartamento a CityLife e con loro c’è anche il cagnolino Samoiedo. In questi mesi, è inoltre migliorato notevolmente anche l’italiano del giocatore portoghese, il quale ora capisce alla perfezione la nostra lingua e la parla anche discretamente (questo gli permette di capire al meglio le indicazioni di Gattuso e di comunicare con i compagni di squadra).

LAVORO SUL CAMPO - Ovviamente, dietro alla rinascita di André Silva, ci sono anche questioni che riguardano il calcio e il campo: all’ex Porto, piace infatti molto lavorare in palestra, non solo a Milanello, ma anche in una sala vip nel centro di Milano. In questi mesi, il centravanti portoghese ha lavorato tanto anche sui campi del Centro sportivo di Carnago, dove ha cercato di migliorare le sua tecnica e la sua intesa con i compagni. Il Milan è atteso ora da un intenso finale di stagione e André Silva non poteva scegliere un momento migliore per sbloccarsi.