Milan, Kalinic è tornato finalmente a segnare: il digiuno del croato è durato ben 126 giorni

Milan, Kalinic è tornato finalmente a segnare: il digiuno del croato è durato ben 126 giorniMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 9 aprile 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nel deludente pareggio di ieri a San Siro contro il Sassuolo, che sembra tagliare definitivamente fuori i rossoneri dalla corsa alla Champions, c’è anche una nota lieta, cioè il ritorno al gol di Nikola Kalinic: il centravanti croato, entrato in campo nella ripresa al posto di Cutrone, prima ha sbagliato una buona occasione di testa, ma poi ha segnato una bellissima rete con una perfetta girata di sinistro.

POCHI GOL - Come ricorda questa mattina La Gazzetta dello Sport, si tratta solo del quinto gol di Kalinic in questo campionato, davvero troppo pochi anche per uno come lui che non mai stato un grande goleador. L’ultima marcatura del numero 7 milanista prima di ieri risaliva addirittura al 3 dicembre in casa del Benevento: il digiuno del croato è durato addirittura 126 giorni, un periodo lunghissimo che ora Nikola spera di aver lasciato finalmente alle spalle.

BRUTTI RICORDI - In questi mesi, Kalinic è anche entrato nel mirino dei tifosi, che lo hanno spesso fischiato sia a San Siro che in trasferta, e ha avuto anche qualche problema pure con Gattuso: prima della gara contro il Chievo, infatti, al tecnico milanista non è piaciuto l’atteggiamento e il poco impegno del croato in allenamento e per questo non lo ha convocato per la sfida contro i gialloblu. La speranza di Nikola e Rino è che tutto ciò sia solo un brutto ricordo e che la rete di ieri possa dare una svolta alla stagione del numero 7 rossonero.