Milan, opzionato Giovanni Simeone per l'estate. Ecco perché il Cholito può funzionare con Montella

Il Genoa nella giornata odierna ha riscattato l'intero cartellino dal River Plate, ma Giovanni Simeone - attaccante classe '95 che in questa Serie A ha già realizzato dieci reti - dopo una stagione in Liguria dovrebbe cambiare casacca. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il Milan l'ha già opzionato per giugno.
PROFILO IDEALE - L’operazione, ovviamente, è legata alla disponibilità futura che il Milan avrà dopo il passaggio di proprietà, con la Sino-Europe che – in estate – dovrebbe mettere sul piatto almeno 100 milioni di euro per rafforzare la squadra. Il profilo del Cholito è molto gradito a Vincenzo Montella, in quanto si tratta di una prima punta moderna, capace di partecipare attivamente all’azione manovrata della squadra, ma anche rapace dell’area di rigore. Forte sia fisicamente sia tecnicamente, Simeone può essere un nome spendibile per il prossimo mercato estivo.
BACCA IN BILICO - L’eventuale assalto al bomber del Genoa si legherebbe a doppio filo alla partenza di Carlos Bacca. Il colombiano sta faticando ad adattarsi al gioco di Montella, nonostante sia la punta più prolifica del Milan in questa stagione, e potrebbe anche partire qualora arrivassero nuove offerte per lui, soprattutto dalla Premier League. Simeone jr. per il futuro del Milan? Una pista da monitorare in estate.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati