Milan, ora tocca a te: cinque partite per trasformare il sogno Champions in obiettivo concreto

Dopo il pareggio in casa del Napoli, il Milan ha visto allontanarsi il terzo posto della Fiorentina, che attualmente si trova a 8 punti (prima dell’ultima giornata di campionato era a 6 lunghezze), ma i rossoneri restano assolutamente in piena corsa per l’ultimo posto in Champions: nelle prossime partite, infatti, la squadra di Mihajlovic ha un calendario sulla carta più semplice rispetto alle concorrenti e per questo deve cercare a tutti i costi di recuperare più punti possibili.
BISOGNA ACCELERARE - Prima del big match contro la Juventus nel week-end del 9-10 aprile, il Milan è atteso da cinque sfide nelle quali deve portare a casa 15 punti se vuole veramente lottare per il terzo posto: in questi match, si capirà veramente se la Champions può diventare realtà oppure resterà un obiettivo impossibile da raggiungere. Nelle prossime cinque giornate, nelle quali i ragazzi di Mihajlovic si troveranno di fronte Torino, Sassuolo, Chievo, Lazio e Atalanta, i rossoneri devono accelerare la loro corsa in classifica, sfruttando anche il fatto che ci saranno diversi scontri diretti tra Fiorentina, Roma e Inter.
Ecco il calendario delle prossime cinque giornate di Milan, Fiorentina, Roma e Inter (in maiuscolo le partite in casa):
Milan: TORINO, Sassuolo, Chievo, LAZIO e Atalanta.
Fiorentina: NAPOLI, Roma, VERONA, Frosinone e SAMPDORIA.
Roma: Empoli, FIORENTINA, Udinese, INTER, Lazio.
Inter: Juventus, PALERMO, BOLOGNA, Roma, TORINO.
BOTTINO PIENO - In queste cinque partite, il Milan dovrà quindi portare a casa il bottino pieno per recuperare punti sulle altre tre concorrenti, così da avvicinarsi e lottare fino al termine del campionato per il terzo posto. Per ora la Champions è lontana e resta un sogno per i rossoneri, ma da qui ai primi di aprile potrebbe diventare un obiettivo reale, concreto e soprattutto più vicino.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan