Milan, ora tocca a te: cinque partite per trasformare il sogno Champions in obiettivo concreto

Milan, ora tocca a te: cinque partite per trasformare il sogno Champions in obiettivo concretoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 febbraio 2016, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo il pareggio in casa del Napoli, il Milan ha visto allontanarsi il terzo posto della Fiorentina, che attualmente si trova a 8 punti (prima dell’ultima giornata di campionato era a 6 lunghezze), ma i rossoneri restano assolutamente in piena corsa per l’ultimo posto in Champions: nelle prossime partite, infatti, la squadra di Mihajlovic ha un calendario sulla carta più semplice rispetto alle concorrenti e per questo deve cercare a tutti i costi di recuperare più punti possibili.

BISOGNA ACCELERARE - Prima del big match contro la Juventus nel week-end del 9-10 aprile, il Milan è atteso da cinque sfide nelle quali deve portare a casa 15 punti se vuole veramente lottare per il terzo posto: in questi match, si capirà veramente se la Champions può diventare realtà oppure resterà un obiettivo impossibile da raggiungere. Nelle prossime cinque giornate, nelle quali i ragazzi di Mihajlovic si troveranno di fronte Torino, Sassuolo, Chievo, Lazio e Atalanta, i rossoneri devono accelerare la loro corsa in classifica, sfruttando anche il fatto che ci saranno diversi scontri diretti tra Fiorentina, Roma  e Inter.

Ecco il calendario delle prossime cinque giornate di Milan, Fiorentina, Roma e Inter (in maiuscolo le partite in casa):

Milan: TORINO, Sassuolo, Chievo, LAZIO e Atalanta.

Fiorentina: NAPOLI, Roma, VERONA, Frosinone e SAMPDORIA.

Roma: Empoli, FIORENTINA, Udinese, INTER, Lazio.

Inter: Juventus, PALERMO, BOLOGNA, Roma, TORINO.

BOTTINO PIENO - In queste cinque partite, il Milan dovrà quindi portare a casa il bottino pieno per recuperare punti sulle altre tre concorrenti, così da avvicinarsi e lottare fino al termine del campionato per il terzo posto. Per ora la Champions è lontana e resta un sogno per i rossoneri, ma da qui ai primi di aprile potrebbe diventare un obiettivo reale, concreto e soprattutto più vicino.