Milan, San Siro scopre Josè Mauri: il giovane rossonero sorprende tutti, ma non Brocchi
La serata di ieri non ha certamente lasciato il buonumore in casa rossonera: il Milan aveva infatti una chance importante di avvicinarsi a Fiorentina e Inter in classifica, ma la squadra di Brocchi non è andata oltre ad un deludente 0-0 contro il Carpi. Tra le pochissime note positive della serata, c’è stato l’esordio in Serie A di Manuel Locatelli e l’ingresso in campo di Josè Mauri, che ha avuto un buonissimo impatto sul match.
PRIMA VOLTA - Per il giovane centrocampista milanista, arrivato la scorsa estate a Milanello dopo il fallimento del Parma, quella di ieri è stata la prima presenza in campionato a San Siro. Fino a questo momento, l’ex gialloblù ha giocato pochissimo (ieri era la seconda apparizione in questa Serie A), ma l’arrivo in panchina di Brocchi potrebbe aver cambiato le cose in quanto il neo tecnico milanista apprezza molto le sue qualità: “Ho dato la possibilità a Josè Mauri di giocare perchè lui è uno che ha la concezione di calcio come piace a me. Penso di non aver sbagliato con lui” ha dichiarato nel post-partita di Milan-Carpi.
BUON IMPATTO - Ieri sera, Josè Mauri è entrato in campo con il piglio giusto ed è stato uno dei rossoneri più positivi: nonostante abbia giocato solo mezz’ora, il numero 4 milanista è stato infatti il più pericoloso in avanti ed è stato il giocatore che si è buttato di più in area di rigore, proprio come vuole Brocchi. Dopo il fischio finale, il centrocampista del Milan ha voluto ringraziare l’allenatore rossonero: “Siamo simili caratterialmente, sono uno che lavora tanto, ora cercherò di fare il massimo in allenamento per giocare più minuti possibili. Ringrazio il mister che mi ha dato fiducia, mi ha rispolverato. Sono sempre a disposizione, do il 100%. Per fortuna è arrivato Brocchi e l’ha capito. Nessuna polemica, con Mihjlovic giocavo poco”. Ieri sera, San Siro ha scoperto Josè Mauri e chissà che non possa ritagliarsi anche lui uno spazio nel Milan di Brocchi in questo finale di stagione.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

