MN - Brocchi: "Prima o poi gli episodi saranno a nostro favore, i complimenti dalla Fiorentina una soddisfazione per i nostri ragazzi"

MN - Brocchi: "Prima o poi gli episodi saranno a nostro favore, i complimenti dalla Fiorentina una soddisfazione per i nostri ragazzi"MilanNews.it
domenica 10 gennaio 2016, 13:27Primo Piano
di Simone Nobilini
fonte Pietro Mazzara

Al termine del match di Primavera TIM Cup perso dalla Primavera Rossonera per 4-3 contro la Fiorentina, Cristian Brocchi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di MilanNews.it.

Sul match - "Sono dell'idea che prima o poi degli episodi saranno a nostro favore, se giochiamo come oggi o come cotnro il Cagliari non può che portare la fortuna dalla sua parte. Sono contento e rammaricato per il risultato, brucia un po' perchè abbiamo giocato bene sul campo di una delle migliori formazioni del campionato Primavera, ed aver anche ricevuto i complimenti dalla loro dirigenza, dopo essere stati la prima squadra forse ad averli messi davvero in difficoltà, è una grande soddisfazione per il settore giovanile del Milan e per i nostri ragazzi.

Sugli episodi - "La fortuna non arriva da sola ma va cercata, la stiamo cercando e la troveremo uno step alla volta. Abbiamo iniziato con grandissime difficoltà quest'anno, molte persone non riuscivano a capirlo e tante non lo capiscono ancora, ma questi ragazzi stanno facendo un percorso importante per categoria e dettagli, senza questi non diventi giocatore, e questo gruppo si sta formando nella maniera migliore"

Sulle seconde squadre - "Per me sono necessarie, e non riesco a capire perchè in Italia non riusciamo a dare una svolta. Si è parlato tanto negli ultimi anni di problemi economici delle squadre per competere con gli altri paesi: se non c'è soluzione dal punto di vista economico, dobbiamo trovare altre soluzioni: non capisco che difficoltà ci possano essere".