MN - Milan-Camarda, si lavora per la firma. E in Premier non può giocare…

Ieri è stato il compleanno di Francesco Camarda, bomber del settore giovanile del Milan. La punta ha compiuto 16 anni e dunque potrebbe ufficialmente firmare il suo primo contratto da professionista, con la durata massima di tre anni perché ancora minorenne. Il Milan sta lavorando per trovare l’accordo con il giocatore e con il suo entourage ma è possibile che la firma arrivi nelle prossime settimane, o addirittura in estate per avere un anno in più di contratto e spostare la scadenza al 30 giugno del 2027
La priorità di Camarda si chiama Milan, la squadra per cui ha sempre fatto il tifo (recentemente è stato a vedere una partita in Curva insieme a suo padre). Su Francesco però ci sono continue voci, specialmente dall’estero. Il Borussia Dortmund resta fortemente interessato ed è la squadra che più di tutte ha provato a insidiare il Milan sin dalla scorsa estate.
Ma ci sono interessamenti anche dalla Premier League, dove però è doverosa una precisazione. In base ai regolamenti Fifa dopo la Brexit, Camarda non potrebbe giocare per i club inglesi in quanto minorenne extracomunitario.
L’escamotage potrebbe essere firmare per una società di Premier ed essere “parcheggiato” per due anni in un altro club fino al raggiungimento dei 18 anni. Ma probabilmente non sarebbe il piano migliore per la crescita del giovane attaccante.
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori contatti tra il Milan e gli agenti di Camarda per studiare il piano migliore per il giocatore.
di Antonio Vitiello

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati