Montella in conferenza: “L’allenatore è sempre il maggiore responsabile quando si perde. Giovedì giocheremo con la difesa a tre"
Vincenzo Montella ha parlato così in conferenza stampa dopo il match contro la Lazio:
Sulla sconfitta: “L’allenatore è sempre il maggiore responsabile quando si perde e noi abbiamo perso meritatamente. Abbiamo iniziato bene, poi il calcio d’angolo in cui la Lazio è andata vicino al gol ha cambiato l’inerzia del match. L’inizio del secondo tempo è stato tragico sportivamente parlando. Non sono comunque preoccupato, non possiamo avere le stesse certezze della Lazio. Il risultato ci penalizza, significa che dovremo lavorare ancora di più”.
Sulla prestazione: “Non so se è stata preparata male o meno. Non sono preoccupato perché siamo una squadra in costruzione. Serve equilibrio quando si analizza una partita. Ci sono stati tanti giocatori impegnati con le Nazionali”.
Sulla squadra: “La Lazio ha battuto la Juventus poche settimane fa, giocano insieme già da un anno e quindi si conoscono di più. Non nascondo che c’è da lavorare, non escludo che questa sconfitta possa farci bene”.
Sul possibile cambio di modulo: “Quando abbiamo preso Bonucci c’era l’intenzione di passare alla difesa a tre. Romagnoli lo vedo meglio, quindi giovedì sono intenzionato a giocare a tre dietro. Non l’ho fatto oggi perché non ci siamo allenati tanto insieme in questi giorni”.
Sul gioco: “Dobbiamo essere più aggressivi e meno scolastici”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan


